Salta al contenuto principale

Ducati DRE Adventure, sei appuntamenti per chi ama l'offroad

Il calendario dei corsi di guida targati Ducati si arricchisce di nuovi appuntamenti di cui ben sei nel formato DRE Adventure che permetterà agli appassionati di adventuoring di migliorare le proprie doti in offroad in sella alle Multistrada V4 S e alle Scrambler Desert Sled e alla nuovissima DesertX. Ecco tutte le date!
Si amplia ancora di più l'offerta della Ducati Riding Academy 2022. A pochi giorni dalla pubblicazione del calendario (ne parliamo qui) la casa di Borgo Panigale ha "rinforzato" le date in programma inserendo un nuovo appuntamento in pista DRE Racetrack il 27 e 28 luglio al Mugello e la bellezza di ben sei appuntamenti del DRE Adventure, dedicato cioè a tutti gli appassioanti di adventouring che vogliono migliorare le proprie capacità di guida sugli sterrati.

Sei appuntamenti
Sono sei le tappe del DRE Adventure inserite nel calendario 2022: 19-20 e 21-22 maggio, 23-24 e 25-26 giugno, 15-16 e 17-18 settembre nella splendida location del Castello di Nipozzano in provincia di Firenze. I partecipanti potranno cimentarsi nelle prove dei corsi in sella a Multistrada V4 S, Scrambler Desert Sled e DesertX. Il format DRE Adventure si caratterizza per un programma che vede momenti di esercitazione affiancati a un tour immerso nel verde. Il corso ha l’obiettivo di fornire la possibilità di scoprire i segreti del mondo adventouring: dalla corretta posizione in sella, all’apprendimento delle tecniche di guida più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare ai consigli tecnici e logistici per la preparazione di un viaggio e alla gestione degli imprevisti che possono manifestarsi durante il percorso. Il Team di istruttori per quanto riguarda il DRE Adventure è capitanato da Andrea Rossi (vincitore di categoria per due anni consecutivi del Transanatolia Rally e campione italiano di Motorally e raid TT per le bicilindriche), ed è composto da piloti con ampia esperienza in off road e collaudatori ufficiali Ducati. Il programma si articola su due giornate. Il primo giorno è dedicato alla presa di contatto con la moto e allo svolgimento di esercizi tecnici per guadagnare la giusta confidenza nella guida in off-road, mentre il secondo giorno prevede un tour con tratti sia in strada sia in fuoristrada. Per maggiori informazioni sui corsi di guida, il programma e le iscrizioni è possibile visitare la sezione DRE Academy del sito ducati.com.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento