Salta al contenuto principale

Ducati DRE Adventure Academy, con la Multistrada V4 per imparare l’adventouring

Il programma prevede momenti di ”scuola” e un lungo giro durante il quale mettere in pratica quanto appreso: dalla corretta posizione in sella alle tecniche di guida in fuoristrada. Le lezioni forniscono anche nozioni per la corretta preparazione dei viaggi e le piccole riparazioni 
Lezioni di adventouring
Sono aperte le iscrizioni al DRE Adventure, la scuola off road di Ducati che offre lezioni su due giornate dedicate agli appassionati dell’adventouring, che vogliono apprendere i segreti della guida on e, soprattutto,  off road.
Il programma prevede momenti di ”scuola” e un lungo giro durante il quale mettere in pratica quanto appreso: dalla corretta posizione in sella alle tecniche di guida in fuoristrada, ma le lezioni comprendono anche nozioni che agevolano la preparazione al viaggio, oppure la riparazione di una foratura con il kit tubeless in dotazione.
Nella prima giornata vengono effettuati gli esercizi per acquisire confidenza nella guida off road, nella seconda un tour che alterna tratti di asfalto e di fuoristrada. Tutti i corsi del DRE Adventure fanno base in provincia di Firenze, presso il castello di Nipozzano, proprietà della famiglia dei marchesi Frescobaldi, nella splendida cornice delle colline toscane.
Il direttore tecnico dei corsi è una vecchia conoscenza: Beppe Gualini, alle spalle la partecipazione a ben 10 edizioni della Parigi Dakar e una formidabile esperienza. Sarà a capo del team di istruttori che seguiranno ognuno un piccolo gruppo, suddividendo i partecipanti in base alla abilità per poterli seguire con attenzione sin dalla scelta della moto: saranno disponibili Multistrada V4, Multistrada 950 e Scrambler Desert Sled.
Quattro i corsi in calendario: 6-7 oppure 8-9 maggio, e 16-17 oppure 18-19 settembre.
C’è anche una possibilità più raffinata: chi desidera un corso esclusivo con Beppe Gualini può concordarlo direttamente con il team DRE scegliendo data, durata e livello in base alle proprie esigenze, con lezione individuale oppure in piccoli gruppi.Tutti i partecipanti avranno a diposizione la nuovissima Ducati Multistrada V4 (clicca qui per la nostra prova).
Leggi altro su:
Aggiungi un commento