Salta al contenuto principale

Novità moto 2016 - Ducati Diavel con trasmissione a cinghia, ecco la prima foto!

Per il 2016 Ducati presenterà un'inedita versione della Diavel con trasmissione a cinghia e forse un propulsore rivisto. La moto, avvistata in Italia, per via delle soluzioni tecniche da "cruiser" come il passo lungo e una diversa impostazione di guida sembra essere stata realizzata per "provare a giocarsela" con le Harley-Davidson sul loro terreno di caccia
Scoop!
Dopo le voci che si sono rincorse negli scorsi mesi, ecco la prima immagine rubata (via BikeSocial) di quella che sembra essere una nuova versione della famiglia Diavel. La moto, sebbene a un primo colpo d'occhio sembra differire poco dalla Diavel a listino, presenta numerose novità, la più evidente è la presenza della trasmissione a cinghia in luogo della tradizionale catena e un forcellone che allunga in maniera visibile il passo. Tali modifiche sembrano essere state realizzate per venire incontro al pubblico americano (o per gli appassionati di modelli come l'Harley-Davidson V-Rod) da sempre estimatore del modello e che, proprio per questo ne vorrebbe una versione più "cruiser". La moto sembra avere anche un nuovo telaio, un mono riposizionato e e una diversa inclinazione dell'angolo di sterzo che va a modificare in maniera sensibile anche la posizione di guida (con le gambe più allungate, come piace agli yankee). Probabile anche qualche modifica al motore che al momento è il potente V-Twin Testastretta 11° da 162 cavalli e 130,5 Nm di coppia. Facile dunque, che per "facilitare" il confort nei lunghi viaggi, anche il propulsore venga rivisto nell'erogazione per renderla morbida e più gestibile. Secondo i bene informati la moto sarà presentata solo verso la fine del 2016, per poi arrivare sul mercato nel 2017. Non è da escludere però che qualche "anticipazione" possa fare capolino già al prossimo EICMA.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Marco De Felice
Mer, 08/26/2015 - 12:01
Dalla postura del biker (che sembra doversi sorreggere gli attributi...) se ne evince lo sconforto... gli mancano solo i famosi sandali col calzino bianco , per incorniciare questo cammeo veramente troppo 'mittleuropeo' !!
Marco De Felice
Mer, 08/26/2015 - 12:01
Dalla postura del biker (che sembra doversi sorreggere gli attributi...) se ne evince lo sconforto... gli mancano solo i famosi sandali col calzino bianco , per incorniciare questo cammeo veramente troppo 'mittleuropeo' !!
Babbalaa
Mar, 09/22/2015 - 17:48
La mano tedesca comincia a farsi sentire in questa ricerca di tutte le possibili sottonicchie da riempire ad ogni costo, come avviene appunto con tutte le case automobilistiche tedesche..