Salta al contenuto principale

Ducati DesertX e le altre novità "bolognesi" online con la World Première

Giovedì 30 settembre alle ore 16.00 inizierà la Ducati World Première, appuntamento fisso dedicato alle moto che arriveranno dai concessionari il prossimo anno, mostrate agli appassionati attraverso un percorso a episodi visibili sul sito www.ducati.com, sul canale YouTube e sui social della casa bolognese
Dalla prossima settimana  potremo assistere in diretta alla presentazione delle novità di Ducati per la stagione 2022: ogni 14 giorni, a partire da giovedì 30 settembre alle ore 16.00 ci sarà la Ducati World Premiére. Appuntamento fisso dedicato alle moto che arriveranno dai concessionari il prossimo anno, mostrate agli appassionati attraverso un percorso a episodi che verrà proposto nella web series della Casa bolognese. Tutte le puntate saranno disponibili sul sito www.ducati.com , sul canale YouTube e sui social di Ducati.

Gran finale con la DesertX
Sarà l’occasione per scoprire in tempo reale le novità della ”rossa” ed il clou verrà raggiunto nella puntata del 9 dicembre 2021, giorno nel quale verrà svelata la più attesa delle “prime” di Borgo Panigale: la DesertX. È la nuova adventure bike di Ducati ed è stata progettata con l’obiettivo di realizzare una moto davvero in grado di affrontare percorsi fuoristrada. Rispetto al prototipo visto a EICMA 2019 c’è un’interessante novità: al posto del motore bicilindrico raffreddato ad aria (quello della Scrambler per intenderci) ci sarà il collaudato (e ben più potente) motore Testastretta di 937 cm³ raffreddato a liquido, montato su una ciclistica inedita progettata a partire dalla ruota anteriore di 21”, misura assolutamente da fuoristrada. Del resto è la stessa Casa di Borgo Panigale a promettere una moto capace di esplorare le colline dietro casa, sfidare il deserto o scoprire nuovi sentieri di montagna: avventure a tutto spiano e su tutti i terreni per chi si vuol divertire come un matto.
Dunque… tutti in piedi sul divano!


Ecco il prototipo della DesertX presentato a EICMA 2019

Questo il calendario di tutte le puntate della web series Ducati World Premiére 2022

30 settembre 2021: Ducati World Premiére – Episodio 1 / Your everyday wonder
14 ottobre 2021: Ducati World Premiére – Episodio 2 / Mark your roots
28 ottobre 2021: Ducati World Premiére – Episodio 3 / Rule all mountains
11 novembre 2021: Ducati World Premiére – Episodio 4 / A new Fighter in town
25 novembre 2021: Ducati World Premiére – Episodio 5 / The evolution of Speed
9 dicembre 2021: Ducati World Premiére – Episodio 6 / Dream Wilder – DesertX

Dai titoli degli episodi si può capire qualcosa... The evolution of Speed del 25 novembre dovrebbe essere dedicato alle Panigale V4 e V2 in versione 2022, la settimana precedente l'episodio A news Fighter in town ci fa pensare inevitabilmente alla super naked Streetfighter V4, mentre gli altri episodi sono più difficili da interpretare, ma ovviamente coinvolgeranno gli altri modelli della gamma di Borgo Panigale. 

Aggiungi un commento