Salta al contenuto principale

DRE 2017: la scuola Ducati si rinnova con corsi Safety, Racetrack e Enduro

I corsi Ducati Racing Experience tornano a partire dal 6 maggio 2017 con alcune novità. Nasce il corso Safety per la guida sicura a Vairano. I corsi Racetrack saranno a Misano e Mugello, quelli Enduro a Nipozzano. Il parco moto è aggiornato con le novità di quest’anno
Imparare sulle Rosse
Ce n’è per tutti i gusti quest’anno alla DRE, la scuola guida ufficiali firmate Ducati (Ducati Riding Experience). Sempre al top per quanto riguarda location e istruttori, con piloti del calibro di Carlos Checa e Troy Bayliss, la DRE 2017 si presenta aggiornata con alcune novità. Quella che riguarda tutti i corsi, è il rinnovamento del parco moto: come ogni anno Ducati mette a disposizione degli allievi i migliori modelli Ducati, a cui si aggiungono le novità 2017 (Monster 797, Multistrada 950 e SuperSport).
Sicurezza in sella
Per quanto riguarda le tipologie, invece, nasce il corso Safety, dedicato a chi vuole migliorare la propria guida su strada e aumentare la sicurezza. Organizzato nell’Automotive Safety Center di Vairano (Pavia), all’interno di una struttura creata appositamente per Ducati. Ci sono due livelli a seconda dell’esperienza dei partecipanti: Level 1 per chi muove i primi passi sulla moto o chi non la usa da tempo, Level 2 per migliorare la propria tecnica e imparare l’utilizzo corretto dei sistemi elettronici per la sicurezza. Il corso Safety sarà svolto in sella alle Monster 797 e 1200S, Multistrada 950 e 1200S e Hypermotard 939.
Pista e fuoristrada con Ducati
Il DRE Racetrack offre quattro diversi corsi, in base ad esperienza e esigenza dei clienti. Si parte con il Track Warm Up per chi affronta la pista per la prima volta (con la Panigale 959), si passa al Track Evo o Master per chi ha già un certa esperienza e vuole affinare la tecnica e si finisce con la Champs Academy, guidati dai campioni come Carlos Checa, Michele Pirro o Troy Bayliss e in sella alla Panigale R. I corsi Racetrack saranno svolti nei circuiti del Mugello e di Misano. A chi preferisce il fuoristrada, invece, la DRE propone i corsi Enduro. La location scelta è il Castello di Nipozzano, in Toscana. Si svolgono in sella alla specialistica Multistrada 1200 Enduro, con cui si affrontano percorsi e ostacoli tipici dell’enduro guidati da Beppe Gualini.
Iscrizioni e calendario
Per partecipare ai corsi Ducati DRE Safety e Racetrack basta iscriversi tramite il sito www.dre.ducati.it, mentre per i corsi Enduro esiste l’apposito portale www.dreenduro.ducati.com. Il calendario prevede le seguenti date:

DRE SAFETY 
(Level 1 e Level 2)   
6 -7 Maggio, Vairano
                                                                        
DRE RACETRACK
(Track Evo - Track Master Champs Academy)
17-18 -19 Maggio, Mugello
                                              
DRE RACETRACK
(Track Warm Up - Track Master)
27 -28 -29 Giugno, Misano                

DRE RACETRACK
(Track Evo - Track Master)
5- 6 -7 Settembre, Mugello              

DRE ENDURO (Castello di Nipozzano) 
2-3 Giugno
3-4 Giugno
23-24  Giugno
24-25  Giugno
7-8 Luglio
8-9 Luglio
21-22  Luglio
22-23  Luglio

Aggiungi un commento