Salta al contenuto principale

Corsi di guida Sportiva e Sicura, a Cervesina via al secondo appuntamento

Corsidiguida.it-Motorace presenta il secondo appuntamento dei corsi di guida Sportiva e Sicura: a disposizione degli "alunni" piloti MotoGP e Superbike. Le lezioni sono in programma domani, martedì 30 giugno, sul Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina
Diverse tipologie di corsi
Il secondo appuntamento dei corsi di guida Sportiva e Sicura su moto andrà in scena domani, martedì 30 giugno, sul Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV). Ad aiutare i partecipanti con preziosi consigli e lezioni pratiche in pista, saranno ancora una volta i piloti della MotoGp e della Superbike: tra i cordoli del circuito ci saranno Simone Corsi, Paolo Blora, Federico Sandi (appartenenti, tra l’altro, al gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato), Francesco Baldini, Filippo Behar, Emilio Di Lalla, Fabrizio Lai, Roberto Rolfo, Niccolò Rosso, Francesco Scotti, Alberto Vitellaro e Andrea Zappa.
I corsi saranno suddivisi a seconda del livello di "preparazione" dei partecipanti. Il corso di Guida Sicura, dedicato ai principianti e a chi, a digiuno di moto da parecchio tempo desiderasse “rispolverare” tecnica e padronanza del mezzo, prevede esercitazioni “base”, quali frenata, partenza, slalom tra i birilli e uso del cambio in scalata. Altri livelli sono il Guida Sicura Base e Guida Sicura Avanzato, con ingresso in pista di un’ora accompagnati dell’istruttore.
A chi invece desiderasse avvicinarsi alla realtà della pista, è riservato il corso di Guida Sportiva Base; chi, già in possesso dei rudimenti della guida sportiva, desiderasse invece migliorare tecnica e prestazioni troverà in quello Avanzato il livello più adatto.
Ai “pistaioli” che frequentano assiduamente i circuiti, è dedicato invece il corso di Guida Sportiva Expert, pensato dagli organizzatori per un avvicinamento al mondo agonistico. Oltre agli esperti piloti, a disposizione dei partecipanti ci sarà un supporto tecnico fornito da ingegneri provenienti dai Team del Motomondiale e Superbike.
Aggiungi un commento