Salta al contenuto principale

Coronavirus, Gibraltar Race: cambio date, si parte a settembre

In programma tra fine giugno e inizio luglio, la 5° edizione della Gibraltar Race slitta di qualche settimana. Le nuove date sono quelle del 1-16 settembre. Chi avesse già effettuato l’iscrizione ma non potesse partecipare, può “congelare” il versamento in vista dell’edizione 2021. Invariati programma e regolamento
Image
News
Gibraltar Race 2020
L’emergenza Coronavirus tocca anche la 5° edizione della Gibraltar Race. Fortunatamente, a differenza di numerose altre competizioni già del tutto annullate o rimandate al prossimo anno, la gara di regolarità subisce solo una leggera variazione nel calendario. Originariamente in programma dal 19 giugno al 4 luglio, la manifestazione slitta infatti di qualche settimana, più precisamente dal 1 al 16 settembre. Insieme alle date di partenza, slittano ovviamente anche i termini per le iscrizioni (erano il 30 di aprile), prorogati al 30 giugno. Le quote di partecipazione, lo ricordiamo, sono di 2.300 euro per l'intera Gibraltar o 1.400 euro per la Express. In ogni caso, poiché il cambio date potrebbe creare non pochi problemi a chi già iscritto in precedenza e quindi già organizzatosi, Moto Ride Experience ha scelto di offrire la possibilità di “congelare” l’acconto versato e spostarlo direttamente sull’iscrizione alla Gibraltar Race 2021. In questo caso, sarà immediatamente restituita la quota relativa ai pernottamenti qualora fosse già stata versata.
Nulla di troppo grave, insomma: come comunicato dall’organizzatore Moto Ride Experience, programma e modalità (qui nel dettaglio) rimangono infatti del tutto invariate. Come previsto, la partenza sarà dall’Estonia, a Tallinn, e l’arrivo in Grecia a Salonicco dopo 7.000 km suddivisi in 14 tappe tra strada e fuoristrada, con in più la possibilità di partecipare a una delle due metà del percorso grazie alla Formula Express. Invariate anche la già collaudata formula che si basa su navigazione GPS e regolarità nel rispettare i tempi di percorrenza, le categorie ed il regolamento, che non subisce alcuna modifica.

Aggiungi un commento