NOVITA' MOTOCICLISMO

Continental, novità per tutti i gusti

Il ContiRaceAttack 2 è dedicato espressamente alla pista ed è proposto in due mescole, morbida e media. Nel campo on/off fa il suo debutto il Tkc70 Rocks: uno pneumatico posteriore che si posiziona leggermente sopra il vecchio Tkc70 e sotto il tradizionale Tkc80 per affrontare al meglio le strade bianche, ma anche i trasferimenti su asfalto. ContiRoad e ContiStreet sono invece dedicati a chi cerca affidabilità e durata nell'utilizzo quotidiano

Continental, novità per tutti i gusti
Anche Continental era in forze a Eicma con un proprio stand, dove ha presentato ben 6 diversi pneumatici, divisi nelle differenti linee di prodotto.

Sport e Pista
Tra gli pneumatici sportivi debutta il nuovo ContiSportAttack 4. Il successore del ContiSportAttack 3 offre una superficie di contatto aumentata, con l'intenzione di favorire angoli di piega maggiori rispetto al suo predecessore. Viene inoltre sostituito il ContiRaceAttack Competition Endurance con il ContiRaceAttack 2 Street: anche questo è uno pneumatico sportivo ma utilizzabile quotidianamente su strada.
Senza compromessi e dedicato espressamente alla pista è invece il ContiRaceAttack 2, nelle due mescole morbida e media. Questa soluzione garantisce il top delle performance in gara con pressione di gonfiaggio ridotta e l’uso delle termocoperte. Il nuovo prodotto sostituisce il ContiRaceAttack Competition. Tutti questi pneumatici utilizzano la mescola BlackChili. 
 A sinistra il ContiSportAttack a destra il ContiRaceAttack

Utilizzo dual
Molto atteso in campo dual era invece il Tkc70 Rocks, uno pneumatico posteriore senza fascia centrale liscia: presenta una tassellatura su tutta la superficie del battistrada e va abbinato al tradizionale Tkc70 all'anteriore. Si tratta di una via intermedia tra il Tkc80 e il vecchio Tkc70, maggiormente orientato quindi verso l'utilizzo off leggero: le strade bianche non saranno più un problema per i possessori di grosse enduro che devono anche confrontarsi con lunghi trasferimenti su asfalto.



Obiettivo chilometri
Per chi ama il turismo e le grandi distanze Continental porta un'altra novità: ContiRoad è progettato in Germania e con questo nuovo prodotto Continental aumenta la propria presenza nel segmento strada. Il nuovo arrivato si colloca tra il ContiRoadAttack 3 e il precedente modello di generazione 2. La versione EVO esce di produzione, mentre il ContiMotion rimane in portafoglio.
Scendendo verso le medie e piccole cilindrate la novità è invece incarnata dal ContiStreet, uno pneumatico a tele incrociate completamente nuovo che sostituisce il ContiGo. Entrambi queste soluzioni puntano l'accento su affidabilità e durata, per un marcato utilizzo quotidiano.
 A sinista il ContiRoad a destra il ContiStreet 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    10 Luglio 2020
    Nella prima parte del resoconto riviviamo le prime due tappe, da Milano a Livorno e da Olbia ad Arborea: tanti sterrati scorrrevoli, paesaggi stupendi e fondi sempre vari. Già dal primo giorno il mare è una presenza costante, che si abbandona per arrivare nell'entroterra, ma che si ritrova a ogni fine tappa. Tanti chilometri, qualche momento di adrenalina, ma sempre nella sicurezza di un percorso alla portata di tutti
  • News
    02 Luglio 2020
    Oggi la prima tappa da Milano a Livorno, con due lunghi tratti di fuoristrada nel piacentino e in provincia di La Spezia. Da domani i partecipanti saranno impegnati sugli sterrati della Sardegna, da Olbia fino ad Arborea. Un viaggio nelle meraviglie della natura dell'isola, che vivremo con un reportage in moto
  • News
    01 Maggio 2020
    In un momento di stop forzato, l’Africa Eco Race si porta avanti e pensa all’edizione 2021. Si sta lavorando al percorso che, accanto alla gara vera e propra vedrà svolgersi un raid riservato alle BMW GS