NOVITA' MOTOCICLISMO

Continental, novità per tutti i gusti

Il ContiRaceAttack 2 è dedicato espressamente alla pista ed è proposto in due mescole, morbida e media. Nel campo on/off fa il suo debutto il Tkc70 Rocks: uno pneumatico posteriore che si posiziona leggermente sopra il vecchio Tkc70 e sotto il tradizionale Tkc80 per affrontare al meglio le strade bianche, ma anche i trasferimenti su asfalto. ContiRoad e ContiStreet sono invece dedicati a chi cerca affidabilità e durata nell'utilizzo quotidiano

Continental, novità per tutti i gusti
Anche Continental era in forze a Eicma con un proprio stand, dove ha presentato ben 6 diversi pneumatici, divisi nelle differenti linee di prodotto.

Sport e Pista
Tra gli pneumatici sportivi debutta il nuovo ContiSportAttack 4. Il successore del ContiSportAttack 3 offre una superficie di contatto aumentata, con l'intenzione di favorire angoli di piega maggiori rispetto al suo predecessore. Viene inoltre sostituito il ContiRaceAttack Competition Endurance con il ContiRaceAttack 2 Street: anche questo è uno pneumatico sportivo ma utilizzabile quotidianamente su strada.
Senza compromessi e dedicato espressamente alla pista è invece il ContiRaceAttack 2, nelle due mescole morbida e media. Questa soluzione garantisce il top delle performance in gara con pressione di gonfiaggio ridotta e l’uso delle termocoperte. Il nuovo prodotto sostituisce il ContiRaceAttack Competition. Tutti questi pneumatici utilizzano la mescola BlackChili. 
 A sinistra il ContiSportAttack a destra il ContiRaceAttack

Utilizzo dual
Molto atteso in campo dual era invece il Tkc70 Rocks, uno pneumatico posteriore senza fascia centrale liscia: presenta una tassellatura su tutta la superficie del battistrada e va abbinato al tradizionale Tkc70 all'anteriore. Si tratta di una via intermedia tra il Tkc80 e il vecchio Tkc70, maggiormente orientato quindi verso l'utilizzo off leggero: le strade bianche non saranno più un problema per i possessori di grosse enduro che devono anche confrontarsi con lunghi trasferimenti su asfalto.



Obiettivo chilometri
Per chi ama il turismo e le grandi distanze Continental porta un'altra novità: ContiRoad è progettato in Germania e con questo nuovo prodotto Continental aumenta la propria presenza nel segmento strada. Il nuovo arrivato si colloca tra il ContiRoadAttack 3 e il precedente modello di generazione 2. La versione EVO esce di produzione, mentre il ContiMotion rimane in portafoglio.
Scendendo verso le medie e piccole cilindrate la novità è invece incarnata dal ContiStreet, uno pneumatico a tele incrociate completamente nuovo che sostituisce il ContiGo. Entrambi queste soluzioni puntano l'accento su affidabilità e durata, per un marcato utilizzo quotidiano.
 A sinista il ContiRoad a destra il ContiStreet 


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    17 Gennaio 2020
    Otto anni dopo il ritorno alla Dakar della squadra ufficiale HRC, Ricky Brabec porta al trionfo la Honda e interrompe la lunga serie di vittorie di KTM che durava ininterrottamente dal 2001. A completare il podio Pablo Quintanilla su Husqvarna e Toby Price su KTM
  • News
    16 Gennaio 2020
    A un giorno dalla fine della Dakar 2020, l’undicesima tappa vede un Pablo Quintanilla su Husqvarna deciso a tentare il tutto per tutto per conquistare il titolo e che, con la vittoria di oggi, si avvicina al leader Ricky Brabec du Honda, che domani dovrà difendere la sua posizione
  • News
    15 Gennaio 2020
    Dopo una prima settimana cauta, Joan Barreda continua a migliorare firmando un’altra vittoria di tappa. Lo spagnolo ha vinto con un minuto di vantaggio sul compagno di squadra Ricky Brabec, che mantiene saldamente la leadership nella generale, mentre Kevin Benavides completa il podio e realizza la prima tripletta di Honda