NOVITA' MOTOCICLISMO

CIV Moto3, arriva Peugeot Italia

La filiale italiana di Peugeot debutterà questa stagione nel CIV e nel Campionato Europeo Moto3 (e forse anche con una wild card mondiale) sponsorizzando la moto del campione italiano 125 GP Lorenzo Dalla Porta

CIV Moto3, arriva Peugeot Italia
Debutto Peugeot 
La rosa di team che parteciperanno al CIV 2014 si arricchisce di un interessante ingresso: la filiale italiana di Peugeot, infatti, a sorpresa ha annunciato oggi la sua presenza al Campionato Italiano nella classe Moto3, la partecipazione alla data unica del Campionato Europeo ad Albacete e, forse, una partecipazione come wild card in una data del Mondiale. Il team si chiamerà Peugeot Scooters Italia – Oral Racing Team e alla guida della moto con telaio FTR e motore della sviluppato modenese Oral ci sarà il sedicenne Lorenzo Dalla Porta, già campione italiano nella classe 125 GP. L'obiettivo della squadra, guidata a livello tecnico da Daniele Cecchini, è fin da subito quello di fare bene, puntando al risultato già dalle prime gare. La filiale italiana non sarà sola in questa sua inedita “missione racing”: per dimostrare che le intenzioni “sono serie” infatti, Peugeot Italia avrà al suo fianco anche diversi sponsor da sempre legati al marchio, come   GenArt, Mapfre Assistance e Motul. L'appuntamento dunque è per il 5 aprile con la prima data del CIV in programma sul circuito del Mugello.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    26 Marzo 2019
    Il nuovo programma di noleggio a lungo termine PMove della casa francese permette di avere uno scooter pagando un canone mensile fisso e dimenticandosi delle spese legate al bollo, all’assicurazione e alla manutenzione (ordinaria e straordinaria)
  • Green Planet
    08 Marzo 2019
    Al Salone dell’Automobile di Ginevra, Peugeot ha svelato il nuovo E-Metropolis, “fratello” a zero emissioni dello scooter a tre ruote già commercializzato dalla Casa francese. Promette un’autonomia di 200 km e una velocità massima di 135 km/h. Per il momento però,  si tratta solo di un concept…
  • News
    12 Dicembre 2018
    MotoGP news – La spalla sinistra ultimamente aveva creato molti problemi a Marc Marquez, per questo lo spagnolo si è fatto operare dal dottor Mir nei giorni scorsi. L'intervento è stato complesso, perché le condizioni del campione del mondo sono risultate più gravi del previsto