Salta al contenuto principale

CIV 2016, il calendario ufficiale

È stato pubblicato il calendario definitivo del Campionato Italiano di Velocità per la prossima stagione. L'inizio è stato anticipato al 15 maggio, sul circuito di Vallelunga, mentre il gran finale sarà come sempre nel suggestivo scenario del Mugello l'8 e il 9 ottobre. Ufficiale anche il calendario della Coppa Italia
Tutto è stato deciso
È finalmente pronto il calendario definitivo del CIV 2016, l'inizio è stato anticipato a maggio, e sarà sul tracciato di Vallelunga, i piloti però scenderanno in pista già a marzo,: dal 18 al 20 si terranno i test prestagionali al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Dopo il grande inizio all' Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi”, il 14 e 15 maggio, si disputeranno il terzo e il quarto round al Mugello il 2 e 3 luglio, per poi tornare di nuovo a Misano alla fine del mese (sabato 30 e domenica 31). Il settimo e ottavo appuntamento sarà all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il 3 e 4 settembre, prima del tradizionale gran finale al Mugello, in programma il week end dell'8 e 9 ottobre. Ecco il calendario completo:
Round 1-2: Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”  14 – 15 maggio
Round 3-4: Autodromo Internazionale del Mugello 2-3 luglio
Round 5-6: Misano World Circuit “Marco Simoncelli” 30-31 luglio
Round 7-8: Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola  3-4 settembre
Round 9-10: Autodromo Internazionale del Mugello 8-9 ottobre
Inoltre è stato reso noto anche il calendario della stagione 2016 della Coppa Italia FMI, che raggruppa diversi trofei dedicati ai piloti professionisti e "amatori": Trofeo Italiano Amatori, Trofeo RR Cup, Bridgestone Champions Challenge, Michelin Power Cup, Trofeo Italiano Naked, International Grand Prix, ed il Trofeo Italia Motorrad Cup. Il 24 aprile si parte da Vallelunga, il 5 giugno si va a Misano, il 26 giugno tappa al Mugello, il 24 luglio si corre a Misano e il 2 ottobre, infine, al Mugello.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento