Salta al contenuto principale

Cinesi all'attacco: Zontes 703 T, la crossover 3 cilindri è sportiva

Zontes fa tripletta: il tre cilindri cinese montato sulle 703 F Adventure e 703 RR troverà presto spazio sulla nuova 703 T, versione stradale votata al turismo su asfalto. Questo, almeno, è ciò che ci racconta un documento di omologazione emerso in Cina

Non c’è due senza tre

Presentate lo scorso anno, le tre cilindri cinesi 703 F Adventure e 703 RR verrano affiancate da una stradale con cerchio anteriore da 17’. Era quella che mancava dopo la crossover e la sportiva carenata: citata in nuovi documenti di omologazione,  la 703 T si prepara ad entrare nell’arena della turistiche forte di un motore ben collaudato, una dotazione più che buona ed un “pacchetto” ciclistico lei dedicato.  Per ora c’è poco di ufficiale, ma un’occhiata più da vicino possiamo comunque dargliela…

Motore e dotazione

Il motore, dicevamo, rimane il tre cilindri in linea da 699cm3 da  95 CV a 10.000 giri e una coppia massima di 76 Nm. Stesso discorso per quanto riguarda la dotazione, presumibilmente uguale a quella riservata alle F e RR: schermo TFT con Bluetooth e navigatore integrato, varie modalità di guida, traction control, manopole riscaldabili, parabrezza a regolazione elettrica, telecamere frontale e posteriore, monitoraggio elettronico di pressione e temperatura degli pneumatici e avviamento keyless. 

Versione stradale

Orientata all'uso su asfalto, la nuova 703T si differenzia dalle sorelle per il pacchetto ciclistico sportivo. Ben più leggera (206 kg contro i 241della F), la T monta infatti cerchi in lega da 17 pollici sia davanti che dietro, al posto delle ruote a raggi da 21" e 18" della crossover. Inoltre, l’impianto frenante è firmato Brembo all’anteriore, . 

Il prezzo fa la differenza

Perché, nell’affollato segmento delle stradali, scegliere proprio una una 703 T? 
Ancora non lo conosciamo ma è chiaro che a fare la differenza sarà il prezzo: mantenendosi al di sotto della concorrenza (la Versys 650 sfiora i 9mila euro e la Tracer 7 supera i 10mila), con la T, Zontes potrebbe avere tutte le carte in regola per giocarsela per giocarsela anche nel segmento delle stradali. 

Aggiungi un commento