Salta al contenuto principale

CB-F Concept, Honda ha cambiato idea?

A quanto pare la vicenda della Honda CB-F Concept è ben lontana dall'essere finita. Anche se la casa giapponese ha negato di essere al lavoro su una versione di serie di questo affascinate prototipo, dal Giappone riprendono forza le voci di un possibile debutto già il prossimo anno. Sarà vero?

Presentata in piena pandemia, a marzo 2020 durante la kermesse virtuale e “alternativa” al 47° Tokyo Motorcycle Show, da ormai tre anni la CB-F Concept sta catalizzando le attenzione degli appassionati. Merito principalmente del riuscito mix di linee retrò e moderne del concept, che è stato spesso considerato pronto per la produzione di serie. Coci che ci hanno fatto sperare a ogni salone autunnale e che immancabilmente si sono risolto in un nulla di fatto.

La CB-F è proprio bella...

 

Pronta oppure no?

Per di più, poco tempo fa la stessa Honda durante una convention aveva negato di essere al lavoro su una versione di serie, eppure, nonostante l'ufficialità, sempre dal Giappone stanno tornando insistenti voci che vogliono la CB-F Concept pronta per debuttare, si dice già il prossimo anno. A "strillarlo" in copertina è la rivista nipponica Young Machine, periodico sicuramente molto bene informato circa le novità relative alle quattro sorelle giapponesi e capace, in questi ultimi anni, di moltissimi scoop. Attualmente, a parte il rendering della moto realizzato dai grafici della rivista non sappiamo null'altro. Le uniche informazioni sono quelle relative al concept che, ricordiamo, sfoggia la base tecnica della CB1000R, compreso il quattro cilindri bialbero e sedici valvole raffreddato a liquido da 998 cm3 e 145 CV a 10.500 giri e il forcellone monobraccio in alluminio. Il tutto racchiuso da un design di una bellezza indiscutibile, che celebra la mitica e bellissima CB900F Bol d'Or del 1979. Insomma, sembra proprio che sulla CB-F Concept non sia ancora stata detta l'ultima parola. Per scoprire se è tutto vero o si tratta dell'ennesima voce infondata non ci resterà che attendere qualche settimana, quando apriranno le porte di EICMA.

Per restare sempre aggiornati circa le novità del salone, non dimenticate di seguire la sezione dedicata cliccando qui.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento