Salta al contenuto principale

Si travestono da Fleximan ma la goliardata non piace: arrivano i carabinieri

Al celebre Carnevale di Aviano, questa volta celebrato in notturna, un gruppo di sei giovani si è "fatto notare" partecipando travestito da Fleximan, il "misterioso fuorilegge" noto per abbattere autovelox nel Nord Italia. La loro intenzione goliardica ha tuttavia attirato l'attenzione dei carabinieri, che hanno proceduto alla loro identificazione

Travestimento... sospetto

Alla notte del Carnevale di Aviano (Pn) sei giovani, tre donne e tre uomini tra i 20 e i 30 anni, hanno scelto di travestirsi da Fleximan, il "misterioso fuorilegge" divenuto famoso per le sue azioni contro gli autovelox nel Nord Italia. Nonostante l'intenzione scherzosa, l'apparizione di questi sei "Fleximan" ha attirato l'attenzione non solo dei partecipanti ma anche delle forze dell'ordine. I carabinieri, presenti per garantire la sicurezza dell'evento, hanno infatti ritenuto necessario procedere all'identificazione dei giovani, decisione che ha sollevato un po' di malumore tra i presenti, divertiti dal travestimento goliardico dei sei ragazzi. La scelta di rappresentare Fleximan, il cui nome è legato a una serie di episodi in cui diversi autovelox sono stati abbattuti utilizzando strumenti da taglio, voleva senza dubbio essere una parodia goliardica ma visto l'ampio dibattito pubblico che le azioni di questa persona (o persone) ha suscitato, le forze dell'ordine sono state comunque obbligate a intervenire.

Leggi anche: Fleximan, una task force per catturarlo

Del resto, Fleximan, oltre a rappresentare una vera e propria di "presa in giro alle autorità" ha sollevato un ampio dibattito pubblico tra chi lo vede appunto come un vigilante della libertà individuale contro il controllo stradale ritenuto eccessivo e chi, al contrario, condanna le sue azioni come puri atti di vandalismo. Tra questi c'è anche l'Associazione vittime della strada che vede in Fleximan un banale irresponsabile che danneggia uno dei pochi dispositivi veramente validi per migliorare la sicurezza stradale. 

 

Aggiungi un commento