BSA Thunderbolt, la crossover vintage debutta ad EICMA 2025
La nuova adventure BSA è spinta da un monocilindrico di 350, sfoggia linee originali e una buona dotazione
BSA continua ad allargare la sua gamma, dopo Gold Star, Scrambler 650 e Bantam 350, porta ad EICMA il prototipo (praticamente definitivo) di una adventure di media cilindrata molto interessante. È caratterizzata da un design robusto con becco in stile rally e fianchi che si estendono verso l’alto richiamando la forma delle torrette delle moto da Rally. All’anteriore spicca il gruppo ottico asimmetrico, con doppio faro circolare di differente diametro, e dietro al plexi troviamo un bel cruscotto TFT a colori.
Il motore è un monocilindrico bialbero di 334 cm³ e 29 CV di potenza massima a 8.000 giri. Il raffreddato è a liquido e il propulsore è conforme alla normativa Euro 5+
A livello ciclistico troviamo telaio in acciaio abbinato ad una forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro, mentre al posteriore troviamo un monoammortizzatore regolabile nel precarico. L’escursione è di 200 mm all’avantreno e 180 mm al retrotreno. I cerchi sono a raggi, 21” l’anteriore e 17” il posteriore. Il peso in ordine di marcia è di 185 kg mentre la sella dista da terra 81,5 cm.
Per quanto riguarda la dotazione troviamo controllo di trazione e ABS con tre modalità di intervento: Rain, Road, Off-Road. Troviamo poi prese di ricarica USB e la connettività Bluetooth al display con navigazione turn-by-turn.
Foto e immagini