Britten mette in vendita la leggendaria V1000, ma è solo un modellino
È bellissimo ed estremamente dettagliato in kit di montaggio che va oltre gli standard consueti per oggetti di questo genere
Ci sono soltanto una dozzina di Britten V1000 in tutto il mondo, non sono in vendita e se anche lo fossero è altamente improbabile che siate tanto ricchi da poterle acquistare. Le rivoluzionarie bicilindriche costruite da John Britten tra gli anni ‘80 e ‘90, quelle moto con soluzioni tecniche fantascientifiche che vincevano nella Battle of Twins e nella BEARS (British European American and Racing Sport motorcycles) sono avvolte da un alone di leggenda e sono praticamente inavvicinabili. A meno che… vi accontentiate di comperare dalla Britten Motorcycles Company una V1000 vera, sì, ma in scala. Un bellissimo modellino estremamente dettagliato in kit di montaggio che va oltre gli standard consueti per oggetti di questo genere: è costituito da oltre 200 componenti, ci sono più di 150 decalcomanie e il manuale di istruzioni conta la bellezza di 25 pagine. Non sarà la moto originale ma per assemblarlo c’è di che divertirsi…
Ecco la storia della leggendaria Britten
Esemplari numerati
Ogni kit prevede due opzioni di colore ed è possibile replicare i dettagli con finitura in fibra di carbonio oppure verniciarli di nero. Ogni esemplare è numerato, come si conviene a un prodotto che viene da un’azienda con tanto blasone.
Anche il motore è riprodotto con estrema precisione
La richiesta è altissima: la prima serie è stata di 60 kit ma c’è già una lista d’attesa di circa 150 appassionati, alcuni dei quali sono in coda già da anni perché la produzione accurata richiede tempi molto lunghi. Sono previste nuove tirature ogni due o tre mesi e pian pianino verranno soddisfatte tutte le richieste, perché il modellino è numerato ma non ci sono limiti.
Va acquistato attraverso il sito ufficiale di Britten, http://www.britten.co.nz , dove però in questo momento non compare perché prima devono venire evase le ordinazioni precedenti. Costa 795 dollari neozelandesi, circa 394 €, ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione. Non è poco ma questa, almeno, è una V1000 alla portata di tutte le tasche.
Foto e immagini