NOVITA' MOTOCICLISMO

BMW G 310 R 2021, ecco come cambia

La casa tedesca ha messo mano alla sua piccola naked, per il 2021 la G 319 R sfoggia una linea molto più grintosa e un motore, ovviamente Euro 5, con una dotazione tecnica arricchita che vede l’arrivo tra l’altro di acceleratore elettronico e frizione antisaltellamento

BMW G 310 R 2021, ecco come cambia
La G 310 R, la piccola naked di casa BMW, si presenta per il 2021 completamente rinnovata nella linea, ora ancora più grintosa e affilata. Sul motore si fanno notare i coperchi alternatore, frizione e pompa dell’acqua verniciati in grigio, così come la piastra delle pedane poggiapiedi e la maniglia per il passeggero. Arriva anche una versione “Sport” che si distingue per la R in rosso sui pannelli laterali, telaio e cerchi rossi e livrea Limestone Metallic. Ma ci sono anche parecchie novità tecniche in arrivo.

Quali sono le novità
Il motore resta il conosciuto monocilindrico con distribuzione bialbero 4 valvole, testata “invertita” e cilindro inclinato all’indietro. Si tratta di un’unità molto compatta, capace  di 34 CV e 25 kW a 9.500 giri e ora aggiornata alla omologazione Euro 5 obbligatoria dal prossimo anno. Tra le novità tecniche da segnalare sulla G 310 R my 2021 ci sono:

- Acceleratore elettronico.
- Frizione assistita (molto morbida da azionare) e dotata di sistema antisaltellamento che evita il bloccaggio della ruota posteriore se si scalano le marce troppo rapidamente.
- Sistema che alza automaticamente i giri motore ed evita spegnimenti improvvisi quando si manovra a bassa velocità o si parte da fermi.


Arrivano poi impianto fari full led, con luce diurna DRL e leve freno e frizione regolabili su quattro posizioni, per esempio in prima posizione la leva del freno è più vicina alla manopola di 6 mm.

Ecco la nuova versione Sport caratterizzata da una livrea più grintosa

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    08 Gennaio 2021
    Chi acquisterà le boxer R 1250 GS o GS Adventure con pneumatici off road avrà come primo equipaggiamento le gomme dual della casa tedesca. I TKC 80 sono ancora tra gli pneumatici più diffusi tra gli amanti dei percorsi misti, a distanza di 35 anni dal loro lancio
  • News
    04 Gennaio 2021
    È una sportiva senza carena, a suo agio anche in circuito. Limitato il comfort, elevatissime le prestazioni
  • News
    21 Dicembre 2020
    BMW S 1000 XR e la nuova Ducati Multitrada V4 rappresentano il "non plus ultra" delle crossover sportive. La bavarese è stata presentata a inizio anno, mentre la V4 è una novità freschissima, arrivata solo qualche settimana fa. Ognuna ha i suoi punti di forza e soprattutto il suo carattere ben distinto. Scopriamone le caratteristiche, i pregi e i difetti con le nostre video prove!