NOVITA' MOTOCICLISMO

BMW G 310 GS e G 310 R, cambiano faccia?

Sembra che BMW sita pensando a una seconda generazione delle sue piccole 310. Paparazzate durante un test su strada, le G 310 GS e G 310 R sfoggiano alcuni dettagli presi in prestito dalle recenti F 900 XR e F 900 R ed un monocilindrico aggiornato alla Euro 5

BMW G 310 GS e G 310 R, cambiano faccia?
BMW G 310 GS e G 310 R
Paparazzate durante un test su strada, le piccole G 310 GS e G 310 R si mostrano in una veste decisamente rinnovata. Dal punto di vista della scheda tecnica, di loro sappiamo ancora poco: dando un’occhiata alle immagini pubblicate dai colleghi di Ride Apart,  possiamo però conoscerne più da vicino alcuni dettagli, quantomeno a livello estetico e ciclistico e, perché no, sbilanciarci con qualche supposizione.
Prima novità che balza agli occhi è sicuramente il nuovo fanale full LED, molto simile si direbbe a quello visto sulle recenti F 900 XR e F 900 R. Al di là della questione estetica, ci si potrebbe quindi aspettare anche l’introduzione della tecnologia Headlight Pro, optional grazie al quale il passaggio da luce diurna a luce anabbagliante avviene automaticamente. In più, se le sovrastrutture della GS appaiono identiche a quelle dell'attuale modello, la naked ci mostra un serbatoio ridisegnato per meglio integrarsi con le cover laterali del motore. Quest’ultimo - dati certi non ne abbiamo, ma l’idea sembrerebbe decisamente probabile - sarà anch’esso rinnovato per rispettare le nuove normative antinquinamento Euro 5 ed anche alle norme BS-6 indiane (ricordiamoci che le piccole 310 vengono realizzate in collaborazione col colosso indiano TVS).
Quando potremo vederle “in carne ed ossa” non è chiaro: BMW ha annunciato ancora agli inizi dell’epidemia che avrebbe per quest’anno evitato di partecipare sia a Intermot che a EICMA. La presentazione di entrambi i modelli porette anche avvenire in modo “virtuale”, un po’ come già fatto con la boxerona R18…

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    22 Ottobre 2020
    BMW ha presentato le novità della famiglia R nineT per il 2021: arriva, ovviamente, l'omologazione Euro 5 e la dotazione di serie si arricchisce di l’ABS Pro e modalità di guida Road e Rain. Nuovi anche il monoammortizzatore  e l’impianto di illuminazione a led. 
  • Moto
    22 Ottobre 2020
    BMW ha presentato la seconda nata della famiglia R 18, la Classic ha un'indole da viaggiatrice e sfoggia ruota anteriore da 16 pollici e una dotazione di serie arricchita da un bel parabrezza alto e borse laterali morbide
  • News
    22 Ottobre 2020
    La casa bavarese dalle 18.00 presenta cinque novità della gamma Heritage in anteprima mondiale. Alcune di esse sono intuibili, altre invece sono coperte dal mistero. Per conoscere tutto quello che BMW ha in serbo per il prossimo anno seguite la presentazione con noi!