Salta al contenuto principale

BMW pensa a un accordo con l'indiana TVS

I nuovi mercati fanno sempre più gola ai costruttori europei e giapponesi che vedono aumentare la richiesta di moto di grossa cilindrata, soprattutto in India e Cina. Ora pare che TVS, quarto costruttore indiano, stia per stringere un accordo con BMW

Anche i tedeschi si affacciano in India

Negli ultimi anni molti costruttori hanno deciso di puntare sul mercato indiano, vendendo anche moto di grossa cilindrata. Gli ultimi in ordine di tempo sono KTM e Suzuki (qui l'articolo), ai quali sembra volersi aggiungere anche BMW: da inizio anno cerca un partner per la produzione dei modelli Husqvarna destinati ai paesi emergenti (qui la news). Le ultime notizie parlano di un possibile accordo con l'indiana TVS Motor Co, anch'essa in cerca di un'alleata per fronteggiare aziende più avanti nello sviluppo come Hero MotoCorp, Bajaj e le filiali indiane di Yamaha e Honda. Negli ultimi mesi TVS ha ceduto il terzo posto nella classifica vendite a Honda India, una collaborazione con BMW aiuterebbe a migliorare la qualità dei prodotti e darebbe un forte impulso allo sviluppo di moto di maggiore cilindrata (nel 2012 in crescita sui mercati asiatici). 

I nuovi mercati vogliono le moto "grosse"

Venu Shirnivan, presidente della TVS, ha commentato: "Condivideremo presto nuovi dettagli dell'accordo che stiamo trattando, un patto con BMW cambierebbe volto alla TVS, che ora è bloccata con i suoi prodotti. L'azienda tedesca ci aiuterebbe a diventare uno dei maggiori protagonisti del mercato motociclistico."
Aggiungi un commento