Salta al contenuto principale

BMW Creative Lab 2016, collaborazione con Stone Island

La collaborazione con il brand italiano Stone Island porta la terza edizione del BMW Creative Lab ad affrontare il tema del design sotto una diverse inquadratura. Il tema di quest’anno, è “Natura e Artificio: il design nell’epoca della trasformazione” e i giovani selezionati per il laboratorio vengono da tutto il mondo
#Design
Nato nel 2012, Il #bmwcreativelab è un’iniziativa pensata per individuare giovani di talento, italiani e stranieri, supportarli durante il momento di entrata nel mondo del lavoro e promuoverne il valore. Attraverso il laboratorio creativo, il progetto punta a considerare il design da una prospettiva globale che va oltre il comparto automobilistico aprendosi a una discussione completa e focalizzandosi sui temi della mobilità, della sostenibilità e dello stile. Per questa terza edizione del Creative Lab, l’azienda partner che collabora allo svolgimento del progetto è il celebre marchio di abbigliamento italiano Stone Island, mentre il tema scelto “Natura e Artificio: il design nell’epoca della trasformazione” si pone l’intento di inquadrare il rapporto che esiste tra i concetti di “cambiamento” e “personalizzazione”: “BMW Motorrad ha scelto quest’anno di supportare il bmwcreativelab perché sempre più sensibile al tema della trasformazione - ha spiegato  Stefano Ronzoni, Direttore bmw Motorrad - Guidare una moto bmw equivale a vivere un’esperienza unica, ma anche distinguersi per stile e personalità. Per questo il nostro brand negli ultimi anni ha iniziato un percorso di cambiamento, aprendosi sempre più al mondo lifestyle e a trasformazioni e personalizzazioni, divenendo terreno fertile per esperimenti creativi”.
“Per me è un grandissimo piacere lavorare con un’azienda di alta tecnologia e design come bmw,
- ha da parte sua sottolineato Carlo Rivetti, Direttore Creativo e Presidente di Stone Island - e ancora più bello, lo dico da professore del Politecnico di Milano, coinvolgere dei giovani talenti neolaureati. Oltretutto questo progetto è proprio nelle corde di Stone Island che fa della ricerca, della tecnologia e dei rapporti con i giovani il suo punto di forza!”
I talenti identificati per la nuova edizione, cinque giovani provenienti da Italia, Bulgaria, Usa e Iran, verranno seguiti durante tutto il percorso da un tutor, il Professor Michele Capuani e dal management di bmw Italia, di Designworks e di Stone Island: la commissione premierà il progetto vincitore con uno stage di 12 mesi presso le due aziende 6 mesi in Designworks Munich Studio e 6 mesi presso Stone Island.
 
Aggiungi un commento