Salta al contenuto principale

BMW 1250 GS “Edition Spirit of GS” solo per i francesi

Già di per sé la BMW R 1250 GS è una moto dalla personalità spiccata; questa appena presentata dalla Casa di Monaco all’Alpes Aventures Moto Festival è ancora più particolare, e non è un caso che sia stata svelata all’evento di riferimento per gli amanti del mototurismo che si è svolto pochi giorni fa a Barcellonnette, nell’Alta Provenza: la “Edition Spirit of GS“ è una versione particolare dedicata al solo mercato francese, ed è un peccato perché è riuscita davvero bene.
Ispirazione offroad
È ispirata alle moto usate nel GS Trophy, dunque con una forte connotazione fuoristradistica, ma viene resa ancora più originale da una serie di interventi estetici. La base di partenza è una livrea Triple Black ma una serie di dettagli di colore arancione le danno un tono totalmente diverso.
Si comincia con le grafiche lungo il serbatoio, ma sono anodizzati arancio anche i paramano in alluminio sui quali è riportato il nome della moto; ci sono adesivi sui cerchi e selle con cuciture arancione alle quali si aggiungono righe grigie e arancio serigrafate e la scritta ”GS” a contrasto su quella del passeggero; la “Edition Spirit of GS” verrà realizzata in una serie limitata di 1250 esemplari, come la cilindrata del motore, e una targhetta in alluminio sul manubrio riporta il numero progressivo e la scritta incisa a laser “One of 1250”.
C’è anche qualche altro dettaglio che caratterizza questa versione particolare rispetto alla R 1250 GS Style Triple Black da cui è derivata: cerchi a raggi neri, parabrezza fumé, barre paramotore nere e la protezione per la coppa specifica per l’enduro, pure nera. Quello che non è un dettaglio è il prezzo: 27.990 euro, quando quello della Triple Black 2022 è di 20.200 euro. Ma si sa, l’esclusività ha un valore. E anche piuttosto alto…

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento