NOVITA' MOTOCICLISMO

Beta RR Racing, le enduro pronto gara sono pronte

Il marchio italiano, dopo il lancio della gamma Enduro 2016, ha presentato le versioni RR Racing. Nate per correre, non hanno il miscelatore e presentano alcune novità a livello di ciclistica ed elettronica, oltre una dotazione particolarmente curata

Beta RR Racing, le enduro pronto gara sono pronte
Pronti i modelli factory
È passato poco tempo da quando Beta ha presentato la sua gamma Enduro 2016, ma la factory fiorentina è già pronta a lanciare sul mercato le versioni RR Racing. Sviluppate in gara, si differenziano dalle RR “normali” per alcune novità a livello di ciclistica ed elettronica. Come sempre, poi, le RR Racing montano componentistica speciale. Il primo aggiornamento riguarda il reparto sospensioni: all’anteriore arriva la forcella Sachs a cartuccia chiusa da 48 mm, con una particolare taratura (frutto di molti test sul campo) e anelli di tenuta a basso attrito. Il monoammortizzatore, di conseguenza, guadagna una taratura più racing. Il team di ingegneri, poi, si è concentrato sull’elettronica, montando una centralina con doppia mappatura e comando al manubrio: soft per i terreni viscidi e hard per i fondi più compatti. Le versioni Racing, inoltre, si arricchiscono di componentistica che esalta il look corsaiolo: perno ruota anteriore ad estrazione rapida, paramani Vertigo, pedane in ergal nere, tendicatena in ergal rossi, sella racing, leve cambio e pedale anodizzate nere, tappi motore in alluminio anodizzati rossi e grafiche Racing con adesivi cerchi rossi. Rispetto alla RR "base", però, le RR 2T perdono il miscelatore automatico (e un po’ di peso): la miscela va preparata in casa. Disponibile nelle versioni 250 e 300 2T, oppure 350/430/480 4T, la gamma RR Enduro Racing arriverà nei concessionari a partire da novembre.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    04 Agosto 2020
    La Reign E+ 0 Pro è la risposta della casa taiwanese alle concorrenti nell'affollato segmento delle Endurone "elettriche"; e lo fa con un mezzo tecnologicamente avanzatissimo, dotato di tutti gli ultimi ritrovati tecnologici. Il prezzo, però, ne risente e non è per tutti.
  • Moto
    21 Luglio 2020
    In scena sul circuito brianzolo di Lazzate, la prima prova del Campionato Italiano Trial ha visto anche il debutto della nuova Beta EVO MY 21, rivista per la stagione 2021 sia nella ciclistica che nel motore. Grande ritorno per il team Factory, che segna ottimi risultati in classifica
  • News
    14 Luglio 2020
    Sabato 18 e domenica 19 luglio il Crossodromo di Montagnana (PD) organizza il suo tradizionale raduno di moto d’epoca. La manifestazione è aperta atutte le moto fabbricate fino al 2000, vedrà la presenza di campioni del passato come Italo Forni, Franco Picco, Pier Tedeschi e affermati piloti veneti come Massimo Signorin, Luciano Picco, Francesco Marzotto

Betamotor Enduro

  • Prezzoda € 2.590
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm