NOVITA' MOTOCICLISMO

Beta RR Racing, ecco le versioni pronto gara

La gamma RR Enduro di Beta si arricchisce delle versioni Racing derivate dalla moto portata al successo da Steve Holcombe nell'ultimo Mondiale. Disponibile in tutte le cilindrate già in gamma, sfoggia una serie di componenti speciali di gran pregio

Beta RR Racing, ecco le versioni pronto gara
Moto da campione del mondo
La gamma Beta RR my 2018, presentata al pubblico nel mese di giugno, si arricchisce ora della versione “Racing”, ovvero del modello pronto gara sviluppato facendo tesoro dell'esperienza di Steve Holcombe durante questa stagione del Mondiale Enduro. La moto del Campione del Mondo E3 verrà declinata nelle varie cilindrate presenti in gamma Beta, e cioè 250 e 300 2T e 300, 250, 430 e 480 4T. Le differenze principali rispetto alle RR "base" riguardano le sospensioni: troviamo forcella Sachs da 48 mm con nuovo fodero alleggerito e olio specifico ad alto scorrimento e monoammortizzatore ritarato per sfruttare al meglio le caratteristiche del telaio. In stile racing, la gamma 2T è invece priva di miscelatore (disponibile però come optional), per cui è necessario fare come ai vecchi tempi col classico premix di olio e benzina. Lunga infine la lista di componenti speciali, che hanno permesso di risparmiare parecchio sul peso: perno ruota anteriore ad estrazione rapida (velocizza le operazioni di riparazione dello pneumatico); paramani Vertigo; pedane poggiapiedi in ergal nere; corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio; tendicatena in ergal rossi; sella racing con taschino portadocumenti; leva cambio e pedale freno posteriore anodizzati neri; tappo olio cambio, tappo olio motore e tappo filtro olio in alluminio anodizzato rosso; grafiche Racing ed adesivi cerchi rossi. Le moto saranno proposte a prezzo invariato rispetto ai modelli racing dello scorso anno e arriveranno ai concessionari entro la fine di ottobre. 

 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    11 Settembre 2020
    La EVO MY21 viene lanciata sul mercato in questi giorni, non è stata stravolta ma è stata sottoposta a parecchi interventi di affinamento tra cui la rivisitazione della taratura delle sospensioni e della carburazione
  • Moto
    21 Luglio 2020
    In scena sul circuito brianzolo di Lazzate, la prima prova del Campionato Italiano Trial ha visto anche il debutto della nuova Beta EVO MY 21, rivista per la stagione 2021 sia nella ciclistica che nel motore. Grande ritorno per il team Factory, che segna ottimi risultati in classifica
  • News
    04 Luglio 2020
    I nostri Manuel Lucchese e Alberto Cecotti hanno messo alla frusta i due modelli centrali della gamma enduro di Beta, la RR 250 2T e la RR 350 4T, due moto destinate sia ai piloti professionisti, sia per l'uso amatoriale ad alto livello