NOVITA' MOTOCICLISMO

Beta EVO 2T 2016: in arrivo le nuove trial

Il reparto corse fiorentino ha già messo a punto un'importante evoluzione  della sua famiglia di moto da trial. Le nuove EVO 2T guadagnano novità tecniche per ogni cilindrata: ogni motore ha un carattere ben distinto

Beta EVO 2T 2016: in arrivo le nuove trial
Nuovi motori, nuovo carattere
Le moto da fuoristrada si aggiornano ogni anno: le Beta da trial non fanno eccezione. La casa italiana, infatti, ha già annunciato la versione 2016 delle EVO 2T. Gli sforzi del reparto di ricerca, questa volta, si sono focalizzati sul motore: l’obiettivo era dare una personalità diversa per ciascuna delle cilindrate della gamma EVO, in particolare la 250 e la 300. Pensato per gli esperti e le competizioni, a detta della casa il propulsore a 2 tempi non è solo potente, ma vanta anche una buona fruibilità ad ogni regime: “per questo abbiamo lavorato soprattutto per dare maggiore rotondità e coppia ai bassi regimi, oltre che per aumentare l’inerzia e l’accentramento delle masse che, come si sa, sono valori cruciali per migliorare la guida nel Trial”. Gli aggiornamenti riguardano l’albero motore, che ha un nuovo asse di accoppiamento più rigido, la biella e il silenziatore. Il motore 300, in particolare, guadagna una nuova camera di combustione, per migliorare precisione di risposta ed erogazione del motore. Le novità della EVO 250, invece, sono la testa, i diagrammi del motore e la camera di combustione. Gli stessi accorgimenti sono stati riservati alla EVO 125 2T, pensata per i giovani piloti. Su tutti i modelli, poi, c’è una modifica alla ciclistica: una nuova taratura del monoammortizzatore Sachs, che ora è più progressivo. La colorazione dei modelli EVO 2T 2016 è caratterizzata dal telaio in alluminio verniciato di bianco, affiancato dalle plastiche con grafiche bianche, nere e rosso fluo. I prezzi, invece, sono rimasti quelli del 2015 (Iva inclusa): EVO 2T 125: € 6.440,00 EVO 2T 250: € 6.690,00 EVO 2T 300: € 6.940,00

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    31 Maggio 2020
    La Casa di Rignano sull'Arno lancia i MY2021 rivisti nel telaio e nelle colorazioni: si va dalla 125 due tempi per i piloti più giovani, fino alla 480 4 tempi che richiede tanta esperienza e un fisico ben allenamento per essere sfruttata al meglio. Buone notizie anche dal listino prezzi
  • News
    17 Maggio 2020
    La sei volte iridata di motocross Kiara Fontanesi ha passato la quarantena in famiglia, con il compagno e la figlia Skyler, dopo aver disputato con successo i primi due round della stagione. La permense ha parlato della sua nuova vita “tra moto e passeggino” e dell’emozione provata in Olanda, quando è salita sul podio con la piccola
  • News
    16 Maggio 2020
    Tutti gli eventi che andranno a completare la stagione 2020 si terranno nello Utah, al Rice-Eccels Stadium di Salt Lake City, per minimizzare gli spostamenti di team e piloti. Le gare verranno disputate a porte chiuse, i partecipanti saranno contingentati per ottimizzare le operazioni di controllo e gestione del parco partenti

Betamotor Evo

  • Prezzoda € 6.090
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm