Salta al contenuto principale

BER inaugura la nuova sede a Modena

BER Racing questa sera inaugura la nuovissima sede di Modena con una serata ricca di premi e ospiti importanti: oltre al casco replica del celeberrimo Joey Dunlop, al pubblico sarà anche presentato il libro scritto da Mario Donnini sul campione e sul mondo del TT. L’evento sarà anche occasione per raccogliere fondi da devolvere in favore della ricerca contro la leucemia infantile: all’asta su eBay il casco autografato da Bruce Anstey
Una serata dedicata al TT
L’inaugurazione della nuova sede di Modena di BER Racing Europe, importatore ufficiale Arai, promette una serata davvero da non perdere.
Giovedì 12 marzo infatti, dalle ore 18:30 alle ore 20:00, presso la nuovissima sede in Via Emilia Ovest 1127/A (Modena), sarà presentato al pubblico il casco-simbolo di uno dei più grandi campioni di sempre che, con 26 vittorie al TT dal 1976 al 2000, si conferma tutt’oggi recordman assoluto, Joey Dunlop. Il caso, l’RX-7 GP Joey Dunlop replica, riproduce con precisione i colori sfoggiati dal campione nella storica e indimenticabile edizione, quella del 1985, che, in sella a moto Honda, lo vide vincitore in Formula 1 (la odierna Superbike), Junior e Senior. 
Ai cultori della più pericolosa gara su strada, saranno inoltre offerti in omaggio nel corso della serata un dvd Mondocorse che racconta la storia per immagini del 26 volte vincitore e il libro "Joey Dunlop - il re del Tourist Trophy", scritto da Mario Donnini, edito da Mondocorse, ricco di aneddoti e segreti legati al pilota e al mondo delle gare. Il libro sarà presentato dallo scrittore stesso che, con esperienza ventennale, ha già raccontato le diverse sfaccettature del  TT in altri quattro libri.
Tra gli ospiti illustri della serata, oltre a quelli che a breve confermeranno la propria partecipazione,  vanno ricordati il General Manager di Yamaha Motor Racing Marco Riva e l'ex team manager del motomondiale negli anni ’80 e ’90 Toni Merendino.
A rendere ancor più nobile la serata organizzata da BER, il lancio ufficiale di un'altra importante iniziativa, sempre intrinsecamente legata al mondo del TT, voluta per raccogliere denaro da devolvere in favore della ricerca contro la leucemia.
Bruce Anstey, 43enne centauro neozelandese noto e amatissimo nel mondo non solo per il talento nelle corse, ma anche per il coraggio con il quale affrontò e sconfisse un tumore, ha infatti firmato un casco, l’Arai RX-7 GP limited edition nei colori ufficiali del TT 2014, che sarà messo all'asta su Ebay per aiutare con il ricavato i bambini malati di leucemia.
Gli organizzatori ricordano che l'ingresso è libero e che “i cultori delle Road Racing e tutti gli amanti delle gare per duri e puri saranno i benvenuti”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento