Salta al contenuto principale

Benelli TRK 702 già pronta per le vacanze: le valigie sono ancora gratis

La casa di Pesaro ha confermato anche nel 2026 la promozione per i modelli TRK 702 502 che prevede il tris di valigie incluso nel prezzo

Buone notizie per chi sta pensando di acquistare una Benelli della famiglia crossover: il marchio Pesarese ha deciso di confermare la promozione dedicata ai modelli TRK 702, TRK 702 X e TRK 502 X che prevede il tris di valigie incluso nel prezzo di acquisto della moto. Le due laterali e il top case che garantiscono un bel po’ di spazio per il trasporto di bagagli e fanno tanto adventure. 

Proroga fino ad aprile

L’iniziativa già in corso è stata prorogata fino al 30 aprile 2026 ed è volta ad avvicinare alla casa del leone un pubblico sempre più ampio grazie a una formula vantaggiosa che sta riscuotendo un notevole successo. Le condizioni per beneficiarne restano invariate: per avere in omaggio il set di tre valigie senza variazioni del prezzo della moto bisogna acquistare ed immatricolare una TRK 702, TRK 702 X o TRK 502 X entro il 30 aprile 2026. 

Il prezzo di listino della TRK 502 X è di 5990 € f.c. mentre le TRK 702 e TRK 702 X costano 7490 € f.c.

Come è fatta la TRK 702

Image

La stradale TRK 702 e la 702 X sono crossover capaci di affrontare viaggi anche impegnativi, le differenze riguardano la parte ciclistica, mentre il motore è lo stesso, un bicilindrico frontemarcia disponibile anche in versione depotenziata per patente A2. Il telaio a traliccio in tubi è accoppiato a una forcella a steli rovesciati da 50 mm con escursione da 150 mm, mentre il forcellone in alluminio con ammortizzatore centrale, nella versione stradale è regolabile nel precarico e nel freno in estensione, con una corsa di 154 mm; nella versione X è regolabile anche nel freno in compressione e l’escursione sale a 173 mm. Diversi anche i cerchi: sulla TRK 702 sono in alluminio da 17” mentre la TRK 702 X monta ruote a raggi di 19” e 17”. Per entrambe l'impianto frenante vede al lavoro un doppio disco da 320 mm all'anteriore, con pinze a quattro pistoncini per la TRK 702, a due pistoncini (e con il profilo a margherita) invece per la 702 X: la frenata è progressiva e potente il giusto sulla TRK 702, sulla 702 X ha meno mordente. Bene la sella, comoda e spaziosa (ma un po’ alta) mentre le prestazioni sono gestibili con una buona spinta ai medi e un discreto allungo. In velocità si avverte qualche vibrazione sulle pedane, mentre il cupolino è poco protettivo. Preciso il cambio.

Come è fatta la TRK 502

Image

La Benelli TRK 502 è una "tuttofare" media ben equipaggiata, perfetta come porta d'ingresso nel mondo delle crossover. Ha un motore bicilindrico con una potenza dichiarata di 48 CV, guidabile anche con patente A2, che dà il meglio tra i 3000 e i 5000 giri, quelli più utilizzati sulle strade normali, mentre agli alti si sentono delle vibrazioni. La linea è caratterizzata dal grande serbatoio da 20 litri, al quale si raccorda il cupolino ampio e protettivo con doppio faro e luci di posizione a led. Grazie alle dimensioni abbondanti è una moto accogliente per piloti di tutte le taglie, mentre la sella è spaziosa e ben imbottita. Il manubrio si può regolare, come le leve del freno e della frizione. In curva è stabile, non è rapida nello scendere in piega ma è precisa e trasmette sicurezza. Le sospensioni hanno una taratura azzeccata e sopportano anche gli sterrati leggeri. Migliorabile la frenata: la potenza c’è, ma i comandi vanno usati con decisione.

Aggiungi un commento