NOVITA' MOTOCICLISMO

Benelli TNT 750, ecco come è fatta

Ecco la prima foto che fa vedere come sarà la nuova Benelli TNT, una bicilindrica in linea dalle linee curate e che andrà a completare la gamma naked della casa italo-cinese. La vedremo a EICMA di quest'anno? 

Benelli TNT 750, ecco come è fatta
La gamma naked si completa
L'arrivo di una nuova naked in casa Benelli era ampiamente atteso, se non altro perché anticipato dai quartieri alti di QJ, che avevano promesso già lo scorso anno l'arrivo di una  nuda con motore bicilindrico pensata esclusivamente per l'Europa. Questa nuovs foto rubata, dopo quelle apparse la scorsa estate, la nuova BJ750GS (ma in Europa si chiamerà quasi sicuramente TNT 750) è una naked con motore bicilindricop in linea da oltre 100 CV, telaio a traliccio e una linea filante e moderna che sembra "richiamare" in qualche dettaglio la Ducati Monster (soprattutto i lfrontale). Non sappiamo qual sia il livello di tecnologia presente, soprattutto a livello elettronico, ma quel che è certo è che l'equipaggiamento sembra essere di livello, a partire dalle pinze ad attacco radiale, l'ABS di serie e il gruppo ottico a led. Dalla foto non sembrano esserci apparenti regolazioni della forcella, resta da capire invece il mono posteriore. La moto andrà a completare la gamma naked di Benelli, infilandosi a metà tra la TNT 600 a quattro cilindri e la TNT 899 tricilindrica. A guardare telaio e motore, non è da escludere inoltre che la TNT 750 diventi la base per la nascita di una nuova paittaforma di moto, da cui potremmo veder nascere in futuro anche una crossover da viaggio. Ancora sconosciuta la data di presentazione, facile però che Benelli voglia attendere il prossimo EICMA, per "svelare" all'Europa la sua nuova naked.  
 

 



COMMENTI
Ritratto di jak1970
15 Febbraio 2017 ore 07:59
Un pizzico di SV Suzuki,un goccio di Kawa ER6 e una manciata di Monster......
NOTIZIE CORRELATE
  • News
    06 Luglio 2020
    In programma per il 10 e 11 luglio, i Benelli Days 2020 coinvolgeranno oltre 100 concessionarie ufficiali. Da nord a sud sarà possibile mettere alla prova con un test su strada uno dei modelli pesaresi presenti nella gamma 2020
  • News
    30 Giugno 2020
    Questo sabato il Museo Benelli riapre dopo quattro mesi di chiusura causa Covid. Lo stop ha anche consentito di arricchire gli spazi con numerose novità. Se siete in zona vi consigliamo di fare una visita, l'ingresso è gratuito!
  • Moto
    25 Giugno 2020
    Dedicata ai sedicenni, facile, agile e divertente, la piccola Benelli Tornado Naked T 125 arriva in concessionaria con un look tutto rifatto. Oltre alla nuova grafica in bianco e nero, c’è anche l’edizione limitata in flash green. Ecco caratteristiche e prezzo