Salta al contenuto principale

Assicurazione per moto d'epoca: pronta l'offerta di FMI

Definita con UnipolSai, arriva l’assicurazione FMI dedicata ai possessori di moto d’epoca. I premi, validi sia per la guida esclusiva che per quella libera, sono decisamente convenienti, eliminando in più franchigia e limitazioni per i guidatori under 25. Per sottoscriverla bastano iscrizione al Registro Storico e tessera FMI
Image
News
Per le ultraventennali
Come promesso qualche mese fa dalla stessa Federazione, è ora pronta una nuova polizza assicurativa riservata alle sole moto d’epoca. La novità è stata presentata dal broker della FMI, Marsh, che ne ha definito i dettagli con la Compagnia Assicuratrice UnipolSai.
Con grande soddisfazione - ha commentato Giovanni Copioli, Presidente FMI - lanciamo un prodotto innovativo e conveniente per i nostri Tesserati e per tutti gli appassionati di moto d’epoca. Abbiamo raggiunto un ottimo traguardo al termine di un lungo e minuzioso lavoro, grazie al quale chi è in possesso di moto ultraventennali può usufruire di premi davvero vantaggiosi. Il patrimonio storico e culturale si valorizza anche in questo modo, dando la possibilità a chi ha mezzi di valore di mantenerli e utilizzarli usufruendo di condizioni favorevoli. Ringrazio il Segretario Generale FMI Alberto Rinaldelli e i dirigenti di Marsh e UnipolSai per il loro determinante ruolo in questo progetto tanto importante per la FMI e per tutti i motociclisti”.
Per sottoscrivere la polizza e avvantaggiarsi così degli sconti promessi, è sufficiente soddisfare due requisiti: effettuare - se non già fatto - l’iscrizione al Registro Storico FMI per il mezzo che s’intende assicurare (deve avere almeno 2 anni) e, ovviamente, essere tesserati alla FMI per l’anno in corso. Le tariffe dei premi assicurativi prevedono, nel dettaglio, un premio lordo di 90 euro valido sia per la guida  esclusiva che libera per assicurare un solo motociclo/ciclomotore al nord e al centro Italia, e di 110 euro per il sud.  Il premio sale ovviamente in base al numero di veicoli - in questo caso si parla ovviamente di guida esclusiva - che s’intendono assicurare: per esempio, assicurare da 1 a 3 costa 145 euro lordi, da 4 a 5, 193 euro, da 6 a 10 264 euro e da 11 a 20 veicoli 330 euro.
Oltre ai premi decisamente più convenienti sia per la guida esclusiva che per la guida libera, i principali vantaggi della polizza riguardano  anche l’assenza di franchigia in caso di sinistro e di limitazione per conducenti al di sotto dei 25 anni, più la facilità di sottoscrizione e la possibilità di gestione tutte le procedure online su piattaforma dedicata.

Aggiungi un commento