Salta al contenuto principale

Assicurazione moto d'epoca FMI, arrivano altri vantaggi

L’assicurazione di FMI dedicata alle moto d’epoca iscritte al Registro Storico si fa ancora più vantaggiosa. Oltre al risparmio sui premi, non è più prevista la guida esclusiva, si può “trasferire” e permette di maturare la classe di bonus/malus
Image
News
Assicurazione FMI
Presentata a ottobre dalla Federazione Motociclistica Italiana, in collaborazione con broker Marsh e UnipolSai, la polizza assicurativa riservata alle moto d’epoca iscritte al registro storico si fa ancora più interessante. Oltre infatti ai vantaggi relativi ai premi più convenienti o all’assenza di franchigia (ne parlavamo spiegandone i dettagli e i costi qui), se ne aggiungono altri relativi alla limitazione d’utilizzo e alla possibilità d’interrompere o trasferire la copertura ad un altro veicolo senza costi aggiuntivi. Per quanto riguarda il primo punto, nel dettaglio, una volta stipulata la polizza, pur rimanendo attiva la limitazione che non permette la circolazione di più motoveicoli contemporaneamente, viene eliminato l'obbligo di guida esclusivamente da parte del proprietario, permettendo così a chiunque, magari in famiglia, di guidare la moto.
Altro vantaggio riguarda la possibilità di sospensione e trasferimento: per entrambe le formule assicurative (Convenzione per i singoli motoveicoli e Convenzione per più motoveicoli) la copertura può essere infatti sospesa gratuitamente solo nei casi di vendita, demolizione, esportazione del motoveicolo all'estero o furto del motoveicolo, ma sarà comunque possibile scegliere se sostituire il motoveicolo assicurato con un altro di pari requisiti o interrompere il contratto assicurativo.
Inoltre anche se il bonus/malus non concorre alla determinazione del premio, ogni anno l’assicurato avrà un attestato di rischio che gli permetterà di guadagnare classi di merito e, quindi, usufruire della classe maturata per stipulare altre polizze.
Per usufruire della polizza è sufficiente essere iscritti alla FMI per l’anno in corso e avere una o più moto iscritte al Registro Storico FMI. 

Aggiungi un commento