Salta al contenuto principale

Un aiuto per Alessia Polita con gli SMS

Lady Polita Onlus, l'associazione nata per aiutare Alessia Polita, ha attivato un servizio sms per raccogliere fondi. Anche il Team Di.Di. si è mobilitato per Alessia e a Misano ha organizzato una raccolta di fondi

Aiutate Alessia con un sms

Dal 15 giugno 2013, giorno dell’incidente sulla pista di Misano Adriatico, la vita di Alessia Polita è cambiata totalmente: la caduta ha lesionato la 12esima vertebra del midollo spinale, lasciando la jesina paralizzata dalla vita in giù. Per poter affrontare le elevate spese mediche necessarie ad Alessia, è nata l'associazione Lady Polita Onlus, che intende farsi portavoce dei diritti delle vittime di incidenti stradali. Molte donazioni sono già arrivate all’associazione (Iban: IT53C0605521206000000013004, Banca Marche, codice fiscale: 92031770420), che ha da poco attivato anche un nuovo servizio sms: basta inviare un messagio al 4883888 con un pensiero, una dedica, o un incoraggiamento (preceduto da “POLITA”) ad Alessia: i messaggi saranno pubblicati su un wall dedicato nel sito della onlus. Il costo del servizio è di 2 euro per i clienti Tim, Vodafone, Wind, e di 2,02 euro per i clienti H3G; tolti Iva e fee spettante agli operatori, il resto sarà totalmente destinata al finanziamento della Lady Polita Onlus.

Solidarietà concreta dal Team DiDi

In questi giorni Alessia ha ricevuto anche la visita dei rappresentati del Team Di.Di (nella foto in alto), l’associazione che offre la possibilità ai motociclisti artolesi di misurarsi con la pista. I ragazzi del team le hanno consegnato i fondi raccolti lo scorso fine settimana a Misano vendendo 200 magliette dedicate a lei (realizzate con il contributo di Ideal Gomme, Bridgestone Challenge, Motoclub Derapassion, Resett Engineering di Fabriano e Michelotti Ortopedia di Lucca). "Oggi abbiamo consegnato ad Alessia anche la maglietta rosa che le abbiamo dedicato e la foto di gruppo scattata per lei sul traguardo di Misano… Ha avuto piacere nel vedere che eravamo così tanti e che sono venuti pure i piloti del mondiale Alex De Angelis e Niccolò Antonelli, e Dario Marchetti, il re delle gare di gare di endurance – ha commentato Emiliano Malagoli, presidente dell’Associazione Di.Di. nonché pilota portatore di protesi alla gamba destra. – Poi le abbiamo mostrato anche il video con il backstage della foto, che è già su Youtube, ed è stato un momento davvero emozionante. Alessia ha una grinta eccezionale e ha tutta la nostra ammirazione e il nostro sostegno". A fari visita ad Alessia anche Loris Ugolini, sostenitore del Team DiDi. Che ha regalato ad Alessia un specchio dipinto da lui, nonostante sia colpito da disabilità agli arti superiori, e le ha dedicato una frase di Ghandi: “La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”.

 
Aggiungi un commento