NOVITA' MOTOCICLISMO

4° CinghiosTreffen 11 e 12 gennaio 2020

Organizzata dal Moto Club Alta Val Formazza, la 4 edizione del CinghiosTreffen andrà in scena quest’anno durante il weekend dell’11-12 gennaio. Tra neve, tende gelate, bracieri ardenti, piste da sci da risalire in moto e fiumi di birra c’è tutto ciò che serve per una bella festa…

4° CinghiosTreffen 11 e 12 gennaio 2020
CinghiosTreffen
In attesa (e forse anche in preparazione) del più “estremo” Agnellotreffen - quest’anno in scena dal 24 al 25 gennaio - i motociclisti più temerari e amanti di ghiaccio e neve si son già dati appuntamento in Val Formazza per il 4° episodio del CinghiosTreffen.
Raduno invernale organizzato dal Motoclub Alta Val Formazza, quello ispirato al cinghiale ha molto in comune con il più celebre (e alto) “dedicato” all’agnello: anche in questo caso, gli ingredienti base di una ricetta ben riuscita e già collaudata sono infatti neve, tende ghiacciate, aria di festa (birra compresa) e, ovviamente moto e motociclisti.
Il Motoraduno si terrà all'entrata del comune di Formazza (VB) e, nei prati adiacenti, si potranno montare le tende e accendere fuochi utilizzando i bracieri messi a disposizione dall’organizzazione, con legna e paglia disponibili ad un prezzo conveniente. Il tendone del motoraduno sarà montato a fianco della zona Tende, proprio di fronte alla pista da sci, dove si svolgono le due Manifestazioni "MOTOSLITTE" e “MOTOCINGHIOS”. Il programma, già ben definito mancando solo pochi giorni al via, è ricco e “movimentato”: s’inizia al mattino del sabato con le iscrizioni e si continua per l’intera giornata con la prova delle motoslitte offerta dai soci del Moto Club e la prova di abilità sulla neve con risalita della pista in sella alla moto (propria o messa a disposizione del Club). Ben infreddoliti, si procederà con la cena a base di “specialità cinghialose” presso il tendone riscaldato, da smaltire poi ballando con la musica del DJ set notturno. Riprese la forze - si fa per dire - ci si sveglia riposati la domenica per un’altra giornata tra le nevi e i saluti nel pomeriggio. Ci sarà da divertirsi!
L’iscrizione, effettuabile esclusivamente al motoraduno, costa 15 euro. Sul sito ufficiale tutti i dettagli!


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    02 Marzo 2020
    Tra i tanti eventi già cancellati a causa dell’emergenza Coronavirus anche il Woman Motors Bootcamp, originariamente programmato per il 6-8 marzo. L’appuntamento è stato rimandato a settembre: gli iscritti che non potranno partecipare alle nuove date possono chiedere il rimborso entro il 31 marzo
  • Green Planet
    13 Febbraio 2020
    Brutte notizie per i possessori di auto elettriche. Il nuovo listino prezzi diffuso da Ionity -  Joint venture siglata tra BMW, Daimler, Ford e Volkswagen Group - si basa su un prezzo per chilowattora (decisamente salato) anziché su un prezzo unitario per ricarica. Una strategia per avvantaggiare i costruttori partner?
  • News
    07 Febbraio 2020
    In scena aRoma Fiera dal 5 all’8 marzo 2020, la 12esima edizione di Roma Motodays richiamerà nella capitale i più importanti costruttori e costumizer del panorama internazionale. Ecco qualche anticipazione del programma. Date, orari e prezzo biglietti