NOVITA' MOTOCICLISMO

4° CinghiosTreffen 11 e 12 gennaio 2020

Organizzata dal Moto Club Alta Val Formazza, la 4 edizione del CinghiosTreffen andrà in scena quest’anno durante il weekend dell’11-12 gennaio. Tra neve, tende gelate, bracieri ardenti, piste da sci da risalire in moto e fiumi di birra c’è tutto ciò che serve per una bella festa…

4° CinghiosTreffen 11 e 12 gennaio 2020
CinghiosTreffen
In attesa (e forse anche in preparazione) del più “estremo” Agnellotreffen - quest’anno in scena dal 24 al 25 gennaio - i motociclisti più temerari e amanti di ghiaccio e neve si son già dati appuntamento in Val Formazza per il 4° episodio del CinghiosTreffen.
Raduno invernale organizzato dal Motoclub Alta Val Formazza, quello ispirato al cinghiale ha molto in comune con il più celebre (e alto) “dedicato” all’agnello: anche in questo caso, gli ingredienti base di una ricetta ben riuscita e già collaudata sono infatti neve, tende ghiacciate, aria di festa (birra compresa) e, ovviamente moto e motociclisti.
Il Motoraduno si terrà all'entrata del comune di Formazza (VB) e, nei prati adiacenti, si potranno montare le tende e accendere fuochi utilizzando i bracieri messi a disposizione dall’organizzazione, con legna e paglia disponibili ad un prezzo conveniente. Il tendone del motoraduno sarà montato a fianco della zona Tende, proprio di fronte alla pista da sci, dove si svolgono le due Manifestazioni "MOTOSLITTE" e “MOTOCINGHIOS”. Il programma, già ben definito mancando solo pochi giorni al via, è ricco e “movimentato”: s’inizia al mattino del sabato con le iscrizioni e si continua per l’intera giornata con la prova delle motoslitte offerta dai soci del Moto Club e la prova di abilità sulla neve con risalita della pista in sella alla moto (propria o messa a disposizione del Club). Ben infreddoliti, si procederà con la cena a base di “specialità cinghialose” presso il tendone riscaldato, da smaltire poi ballando con la musica del DJ set notturno. Riprese la forze - si fa per dire - ci si sveglia riposati la domenica per un’altra giornata tra le nevi e i saluti nel pomeriggio. Ci sarà da divertirsi!
L’iscrizione, effettuabile esclusivamente al motoraduno, costa 15 euro. Sul sito ufficiale tutti i dettagli!


NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    13 Febbraio 2020
    Brutte notizie per i possessori di auto elettriche. Il nuovo listino prezzi diffuso da Ionity -  Joint venture siglata tra BMW, Daimler, Ford e Volkswagen Group - si basa su un prezzo per chilowattora (decisamente salato) anziché su un prezzo unitario per ricarica. Una strategia per avvantaggiare i costruttori partner?
  • News
    07 Febbraio 2020
    In scena aRoma Fiera dal 5 all’8 marzo 2020, la 12esima edizione di Roma Motodays richiamerà nella capitale i più importanti costruttori e costumizer del panorama internazionale. Ecco qualche anticipazione del programma. Date, orari e prezzo biglietti
  • News
    03 Febbraio 2020
    La FMI ha annunciato il calendario 2020 del Campionato Italiano Speedway. Sette le tappe in totale con inizio già nel mese di aprile. Dopo la pausa di giugno e agosto, le ultime in calendario saranno quelle del 5 e 6 settembre 2020