Salta al contenuto principale

Yamaha Tracer 900 2019 MASSIMOFIRENZE63

4
E' una moto eccellente e ne elenco i pregi (tanti) e i difetti (pochi): PREGI: - Ottimo rapporto qualità prezzo, sicuramente il migliore tra le Cross-Over. - Prestazioni molto buone e sicuramente da delle belle soddisfazioni specie in accelerazione. Inoltre buona coppia. - Leggerezza. La si può usare in città come uno scooter, basta metterci il baulone. Tra l'altro la leggerezza comporta che si tratta di una moto facile anche da spostare da fermo per chi è un pò debole come me. - Grande comodità.

Yamaha Tracer 900 2019 Mimmuz81

4
Nel 2016 ho acquistato una Tracer 900 e mi ha dato molte soddisfazioni viaggiando per 1000 km da Nord a Sud in un fiato con la mia compagna con 4 bagagli in tutta tranquillità, l'unico problema rilevato da me era solo uno sbilanciamento dei pesi sull'anteriore che causava un leggero sbacchettamento in accelerazione, io risolsi definitivamente il problema con un paramotore Givi quindi aumentando il peso sull'anteriore. Lo scorso marzo 2019 ho acquistato il nuovo modello versione normale e la prima cosa che ho notato è stata proprio l'assenza del temuto sbacchettamento.

Yamaha YZF R 125 2009 Ivan92

2
Questa moto offre la massima potenza che può erogare un veicolo guidabile con la patente A1, questo fa subito presupporre che è destinata ad una clientela “alle prime armi”, perciò al posto di offrire una tenuta di strada eccezionale, dei freni da pista o un motore brutale la Yamaha ha puntato molto di più per un assetto comodo, dei freni stradali e un erogazione del motore più lineare possibile, perciò l'unica cosa che può ricordare di essere in sella ad una R è l'estetica. Da queste premesse si potrebbe pensare che sia una moto disastrosa, assolutamente falso!

Yamaha X City 250 2015 MASSIMOFIRENZE63

4
PREGI: - Linea molto bella, sicuramente tra i meglio disegni per gli scooter a ruote alte; - Enorme spazio per portare roba (vano sottosella molto grande + bauletto da 39 litri + gancio sul retroscudo per portare le borse della spesa + piccolo vano portadocumenti nel retroscudo).

Yamaha Xenter Giorgio110

3
Posso dirvi che è il miglior scooter in fatto di prestazioni infatti gareggiando con miei amici con gli sh ho sempre vinto tranne contro il primo modello a carburatore. I consumi sono bassi, andato quasi sempre al massimo riesco a fare 32km/l. Come comodità non ha paragoni con il mono posteriore le buche non si sentono. I freni lasciano a desiderare quando si viaggia in due, ma se si è da soli sono più che buoni.

Yamaha Majesty 250 DX 1996 1999 andreazz85

3
E' uno scooter del 1998, ma dalla linea ancora apprezzabile. Non pensavo potesse essere così comodo e pratico date le dimensioni, anche se ad onor del vero i miei tragitti sono prevalentemente extra urbani. Il sottosella ha un'ottima capacità di carico e, abbinato al bauletto (con poggia schiena) da 46 lt ti permette di utilizzarlo quotidianamente per andare a lavoro e successivamente accompagnarti nei tuoi hobby.

Yamaha YZF R6 R 2007 ang81

4
Vuoi fare una passeggiata tranquilla? Muoverti in città in un relativo, e comunque mal sopportato, traffico? L'asfalto è bagnato e scivoloso ed hai bisogno di una moto che non strappi? L'R6 2006/2007 è come un cinquantino... basta tenerla sotto i 6.000 giri! Vuoi una moto scattante, grintosa, capace di fulminei allunghi e pronta a divorarsi curve e passi di montagna? Vuoi una moto che ti faccia provare l'ebrezza della pista? Vuoi dare quel colpo di gas che stacca l'asfalto? Basta stare dai 7.500 giri in su! Che si prediliga un comportamento piuttosto che l'altro, questa R6 è una moto sincera con risposte lineari e prevedibili, tipiche di un 4 cilindri giapponese. Niente strappi, scossoni, singhiozzi!

Yamaha FZ6 Fazer S2 2003 2010 kiddinamite

3
Una moto con tante anime, comoda per il turismo di coppia, comoda da soli per le giornate in montagna alla ricerca delle curve e perfetta per i tragitti di tutti i giorni. Si apprezza il motore (derivazione R6) molto docile ai bassi regimi che gira rotondo con un filo di gas, un'ottima "schiena" ai medi regimi per un 4 cilindri e un'esplosione e un allungo degno di una sportiva fino ai 14.000 giri!! Ottima stabilità in curva e precisione di guida, scende rapida e risponde ai comandi del pilota in maniera veloce e sincera, tanto da dare confidenza sin dalle prime curve un pò spinte. Cambio ecce

Yamaha Xmax 400 2013 spy

4
Le finiture sono ottime come le plastiche usate , strumentazione di tipo misto digitale per il sistema livello carburante , temperatura orologio , e i tre totalizzatolri di Km , analogico per il regime di giri e velocità , ma sempre ben leggibile sia di giorno in pieno solo che di notte , con un gradevole sfondo arancio , il parabrezza fornito di serie offre un discreto riparo dall'aria , per quello che riguarda il motore è molto vivace risponde bene sorpassi sicuri e una buona velocità di crociera , sinceramente la sella originale è un pò duretta ....