PROVATA DA VOI

Yamaha Majesty 250 DX 1996-1999

Provata da:
Valutazione: 
3.6
Piacevole sorpresa
  • Comfort: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Finiture: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Consumo: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Freni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
Ho comprato questo scooter per ritrovare il piacere delle due ruote dopo la vendita della mia amata ma poco utilizzata moto. Cercavo uno scooter dal costo contenuto dato il mio scetticismo nei confronti di questa tipologia di mezzo, e dopo qualche ricerca su internet ho deciso di puntare su questo modello.
Com'è
E' uno scooter del 1998, ma dalla linea ancora apprezzabile. Non pensavo potesse essere così comodo e pratico date le dimensioni, anche se ad onor del vero i miei tragitti sono prevalentemente extra urbani. Il sottosella ha un'ottima capacità di carico e, abbinato al bauletto (con poggia schiena) da 46 lt ti permette di utilizzarlo quotidianamente per andare a lavoro e successivamente accompagnarti nei tuoi hobby.
Alla guida
Una volta dato gas il peso non si sente più, ma a penalizzare la guida sono le ruote davvero piccole 12". E' forse la pecca più evidente e limitativa per uno scooter di queste dimensioni. Appena "pieghi" il cavalletto tocca l'asfalto, compromettendo la sicurezza. Il motore e la meccanica sono invece i punti forti di questo mezzo, il tutto abbinato a costi e intervalli di manutenzione che nemmeno alcuni scooter attuali hanno. Il motore oltre ad avere una discreta grinta, permette percorrenze molto elevate 26km/l senza alcun riguardo, circa 30km/l con un minimo di attenzione. Le sospensioni sono un po' troppo morbide, ma non voglio giudicarle male dato che sono ancora le originali.
La comprerei o ricomprerei?
Onestamente dopo aver percorso 8000km in un sola stagione (vivo in Piemonte) l'ho venduto. Al momento non ho ricomprato ancora nulla ma la mia intenzione è quella di ricomprarne uno al più presto…l'occhio è caduto sul nuovo xmax400, ma per l'utilizzo che faccio io non ne vale la pena acquistare uno scooter da 6000€. Magari prendo un altro Majesty ma questa volta 400 che con poco più di 2000€ si trova usato in buone condizioni.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE