Salta al contenuto principale

Yamaha Tracer 900 2019 MASSIMOFIRENZE63

Perché l'ho comprata o provata

A seguito di una analisi accurata analisi ho visto che le due Yamaha Tracer erano le moto che meglio soddisfacevano i miei bisogni. In particolare tra la Tracer 900 e la 700, ho scelto la 900 perché quello che dà rispetto alla sorellina giustifica abbondantemente i 2.000 euro di differenza (solo i 40 CV in più li valgono).

Com'è

E' una moto eccellente e ne elenco i pregi (tanti) e i difetti (pochi): PREGI: - Ottimo rapporto qualità prezzo, sicuramente il migliore tra le Cross-Over. - Prestazioni molto buone e sicuramente da delle belle soddisfazioni specie in accelerazione. Inoltre buona coppia. - Leggerezza. La si può usare in città come uno scooter, basta metterci il baulone. Tra l'altro la leggerezza comporta che si tratta di una moto facile anche da spostare da fermo per chi è un pò debole come me. - Grande comodità. La posizione di guida è naturale. - Affidabilità Yamaha. DIFETTI: - Mi sembra che consumi un pò troppo e sono spesso dal benzinaio, ma è ovvio che tutti questi cavalli hanno sete... - Vano sottosella quasi inesistente e di difficile accesso. Il baulone è d'obbligo. - Tenuta di strada migliorabile, ma credo che cambiando gomme migliori. - Forse un pò alta di gamba e per chi è basso sarebbe meglio un sellino ribassato di qualche cm.

Alla guida

Il bello di questa moto è che può essere usata a 360°. La si può usare come moto da turismo, come moto da divertimento sui passi (perché il motore c'è eccome) e, siccome è leggera, può essere usata anche come scooter da città montando un baulone.

La comprerei o ricomprerei?

La ricomprerei i sicuro.

L'ho guidata perché?

è mia
Km percorsi
in un anno
6.000
km
Comfort
4
Tenuta di strada
4
Consumo
3
Cambio
0
Vano sottosella
5
Posizione di guida
4
Finiture
4
Prestazioni
2
Freni
4
Sospensioni
3

Aggiungi un commento

MASSIMOFIRENZE63
Mer, 07/29/2020 - 12:10
Piccola correzione a quanto detto sopra: I consumi sono buoni (circa 20 Km/l) fino a che si sta fuori città o in autostrada. Mi sembra però che rimangono alti se si usa solo in città.