PROVATA DA VOI

Yamaha Tracer 900 2019

Provata da:
Valutazione: 
5
Average: 5 (1 vote)
TRACER 900
  • Comfort: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Posizione di guida: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Tenuta di strada: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Finiture: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Consumo: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Freni: 
    4
    Average: 4 (1 vote)
  • Vano sottosella: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Sospensioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
Perché l'ho comprata o provata:
A seguito di una analisi accurata analisi ho visto che le due Yamaha Tracer erano le moto che meglio soddisfacevano i miei bisogni. In particolare tra la Tracer 900 e la 700, ho scelto la 900 perché quello che dà rispetto alla sorellina giustifica abbondantemente i 2.000 euro di differenza (solo i 40 CV in più li valgono).
Com'è
E' una moto eccellente e ne elenco i pregi (tanti) e i difetti (pochi): PREGI: - Ottimo rapporto qualità prezzo, sicuramente il migliore tra le Cross-Over. - Prestazioni molto buone e sicuramente da delle belle soddisfazioni specie in accelerazione. Inoltre buona coppia. - Leggerezza. La si può usare in città come uno scooter, basta metterci il baulone. Tra l'altro la leggerezza comporta che si tratta di una moto facile anche da spostare da fermo per chi è un pò debole come me. - Grande comodità. La posizione di guida è naturale. - Affidabilità Yamaha. DIFETTI: - Mi sembra che consumi un pò troppo e sono spesso dal benzinaio, ma è ovvio che tutti questi cavalli hanno sete... - Vano sottosella quasi inesistente e di difficile accesso. Il baulone è d'obbligo. - Tenuta di strada migliorabile, ma credo che cambiando gomme migliori. - Forse un pò alta di gamba e per chi è basso sarebbe meglio un sellino ribassato di qualche cm.
Alla guida
Il bello di questa moto è che può essere usata a 360°. La si può usare come moto da turismo, come moto da divertimento sui passi (perché il motore c'è eccome) e, siccome è leggera, può essere usata anche come scooter da città montando un baulone.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei i sicuro.
PROVE LETTORI CORRELATE
COMMENTI
Ritratto di MASSIMOFIRENZE63
29 Luglio 2020 ore 12:10
Piccola correzione a quanto detto sopra: I consumi sono buoni (circa 20 Km/l) fino a che si sta fuori città o in autostrada. Mi sembra però che rimangono alti se si usa solo in città.
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
LE PROVE DEI LETTORI PIU' LETTE