Salta al contenuto principale

MXGP 2023, Francia: le gare in diretta

Mondiale motocross - Le nuvole hanno lasciato spazio al sole per il settimo GP del mondiale motocross. Jorge Prado parte per rimanere leader, Herlings per guadagnare punti in campionato, chi si infilerà tra loro?

Vive la France!

A Villars sous Ecot oggi, domenica 21 maggio, splende il sole. È il settimo GP e dopo la qualifica di ieri, le diverse cadute ed infortuni, è la volta delle gare. La pista è stata messa in sicurezza, è liscia, è dura, e fa caldo. 

Il warm up della MXGP ha detto che Jeremy Seewer è il più veloce, poi c'è Febvre, idolo di casa e Valentin Guillod. Il miglior italiano questa mattina è Alberto Forato, settimo, ieri ha chiuso quarto, mentre Jorge Prado, leader in campionato, è ottavo ed Herlings è undicesimo. Nessuna fretta, i due hanno voluto studiare la pista per le gare, quelle che contano. 

Forato ha commentato :"Da ieri mattina mi sono sentito a mio agio, la pista è tecnica e tosta proprio come piace a me, non bisogna rischiare, è un attimo tra una discesa e l'altra cadere, lo abbiamo visto ieri, farò del mio meglio!"

Chi avrà la meglio? Al cancelletto si sentirà la mancanza del francese Maxime Renaux, che purtroppo si è infortunato in Spagna e rimarrà fuori per molto tempo. I sabbiaioli oggi non si dovrebbero trovare a loro agio, ma staremo a vedere...

Seguite la gara della MXGP in diretta insieme a noi alle 14 e poi alle 17, rimanete connessi!

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento