Salta al contenuto principale

BikeUp, tutto pronto per la festa elettrica

Quest'anno la festa della mobilità sostenibile si svolgerà a Bergamo e Torino, dove i visitatori potranno partecipare a interessanti iniziative, ecco alcune anticipazioni del programma

Si entra gratis, ma registratevi

Le date della nona edizione di BikeUp ve le abbiamo già segnalate. Si comincia dal 14 al 16 aprile a Bergamo nelle piazze intorno a Via Roma, per poi passare a Torino nel Parco del Valentino dal 5 al 7 maggio, entrambe location facilmente rtaggiungibili dalle stazioni ferroviarie (Porta Nuova per Torino). I visitatori potranno scoprire e-bike, scooter, moto e quadricicli a zero emissioni, e partecipare test ride ed escursioni pensate per provare nel loro ambiente naturale modelli da città, da trekking e da offraod.

 

Torino e Bergamo, menu identico

Per gli amanti delle eMTB ci saranno corsi per imparare i trucchi e divertirsi in sicurezza. In particolare, all’appuntamento torinese segnaliamo la presenza dei maestri di Raida Come Mangi, promotori di un metodo unico per pedalare in montagna in sicurezza “divertendosi come matti”. Puntano sulla sicurezza anche i responsabili dell’area Kids che mostreranno ai piccoli bikers le tecniche rudimentali per trovare l’equilibrio giusto e per governare bilance bike e mini bike con efficacia. A completare l’offerta ci saranno laboratori, spettacoli (compreso lo show di Paolo Patrizi, 5 volte campione élite FCI di Trial) e l’ampio spazio dedicato al cicloturismo con alcune presenze già confermate, come i promotori di Val di Sole, Turismo Torino, Ciclovia Parchi Calabria e Turismo Gran Canaria. Ampia, come di consueto, la rappresentanza delle aziende delle due ruote a pedali con la presenza, tra le altre, di Scott, Specialized, Canyon, Ducati, Husqvarna, Trek, Haibike, Bergamont, Bottecchia, Riese und Müller e Thok. Per chi preferisce muoversi senza pedalare ci saranno le proposte elettriche di scooter e moto firmate Cake, VMoto e Niu, e quelle a quattro ruote di Volkswagen, Ricordiamo che l’ingresso alle manifestazioni è gratuito, ma è d’obbligo la registrazione online sul sito di Bikeup per partecipare alle diverse attività.

Aggiungi un commento