Salta al contenuto principale

Valentino Rossi, sesto posto alla 12 Ore di Bathurst e podio sfumato

Dopo la 24 Ore di Dubai, il Dottore ha disputato un’altra prova al volante della BMW M4 GT3. Anche questa volta il podio sarebbe stato alla sua portata ma lo ha mancato sul finale per un problema tecnico. Ecco cos’è successo

Un’altra buona prestazione
Il 2023 di Valentino Rossi è cominciato bene, con il podio ottenuto alla sua prima prova in auto, alla 24 Ore di Dubai. Divenuto pilota ufficiale BMW il pesarese quest’anno avrà molti più impegni rispetto all’anno scorso, quando debuttò ufficialmente sulle quattro ruote, e infatti si è già fatto trovare al via della 12 Ore di Bathurst dove però le cose non sono andate come sperava. Alla guida della BMW M4 GT3 del team WRT con Augusto Farfus e Maxime Martin in squadra, stava svolgendo un’altra ottima gara da chiudere nelle posizioni che contano, ma un problema tecnico non gli ha permesso di portare a termine la prova. Dopo 130 minuti di gara è stato il turno di Rossi a scendere in pista, portando a termine la sua sessione in terza posizione.


L’imprevisto che gli ha soffiato il podio
Mancavano appena due ore e mezzo al termine della gara quando è stato segnalato un problema alle luci posteriori, motivo per cui la BMW si è dovuta fermare ai box dove i tecnici si sono occupati di risolvere l’imprevisto. Questo inconveniente tecnico è bastato per far perdere tempo e così anche la possibilità di finire nuovamente a podio. Così il team WRT si è dovuto accontentare del sesto posto in una prova in cui avrebbe potuto ottenere decisamente qualcosa in più. Le gare, quelle di auto come quelle di moto, sono fatte anche di questi contrattempi inattesi che sul cronometro si pagano cari.

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento