Salta al contenuto principale

Una Vespa 946 per l’anno del coniglio

Questa Vespa 946 è la prima di una collezione limitata e numerata che anno per anno riporterà l’iconografia del calendario lunare, ogni volta 1000 esemplari decisamente fuori del comune. Questa edizione in particolare celebra anche il decennale dal lancio della 946, e si propone in una rielaborazione del classico verde Vespa

La Vespa 946 nacque nel 2013 ed ebbe quel nome perché richiamava il primo modello dello scooter più famoso del mondo, nato per l’appunto nel 1946, del quale riprende alcuni spunti stilistici reinterpretati in chiave moderna. Un modello esclusivo nella linea molto particolare e anche nel prezzo. Non ha mai lasciato spazio alla banalità e non lo lascia nemmeno in questa particolarissima versione dedicata all’anno del coniglio. Sì, proprio quello del calendario cinese.

 

Simbolo di benessere

Chi è appassionato di astrologia sa che inizierà il 22 gennaio 2023 e nell’interpretazione del Paese dei draghi è simbolo e auspicio di serenità, benessere e rispetto per il passato.

Questa nuova edizione della Vespa 946 è anche la prima di una famiglia che la accompagnerà per 12 anni. Quella in arrivo infatti è la prima collezione limitata e numerata di una serie speciale che anno per anno riporterà l’iconografia del calendario lunare: ogni volta 1000 esemplari decisamente fuori del comune.

Si festeggiano anche i 10 anni

Questa edizione in particolare celebra anche il decennale dal lancio della 946, e si propone in una rielaborazione del classico verde Vespa, con la sagoma stilizzata di un coniglio che fa capolino sulla scocca in diverse posizioni. Una livrea inconsueta e originale che vuole simboleggiare l’amore per il divertimento, la spensieratezza e la natura caratteristici di chi è nato sotto questo segno.

Si inseriscono nell’insieme tutti i dettagli in finitura brunita dai riflessi caldi, mentre la sella in doppio rivestimento è nera con cuciture brunite, così come sono nere le manopole rivestite e – finezza delle finezze – cucite a mano con ago e filo.

 

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento