Salta al contenuto principale

EICMA 2022, le novità di NIU

La bici a pedalata assistita BQi C3 Pro con elevate doti di comfort e di trasporto e i monopattini elettrici KQi1 Sport e KQi Youth per giovani e bambini sono le proposte del produttore asiatico alla rassegna milanese. Da vedere sono pure le edizioni Niu x Diesel dello scooter MQi GT e del monopattino KQi2 realizzate con il noto marchio di moda
Image
Green Planet
Un’e-bike da città e da carico
Sono i mezzi di micromobilità di NIU Technologies i principali protagonisti allo stand di EICMA del colosso orientale. La news di maggiore interesse è la BQi C3 Pro, bici a pedalata assistita attesa sul mercato da marzo 2023. Un modello ideato per muoversi in città e dalle linee moderne reso originale dal telaio a scavalco basso che integra due batterie, una nel tubo obliquo e l’altra in quello verticale. Due elementi firmati LG con capacità complessiva di 922 Wh in grado di fornire un’autonomia fino a 100 km. Ad attrarre è anche un equipaggiamento che comprende, tra l’altro, freni a disco, impianto luci Halo e trasmissione Gates Carbon Drive, sistema “pulito” grazie all’assenza di grasso e che richiede manutenzione minima. La BQi C3 Pro può essere arricchita di diversi accessori, come un cestello anteriore con un carico utile di 10 kg e uno posteriore con un carico utile di 30 kg da fissare nel portapacchi integrato. Tra gli altri optional citiamo anche gli specchietti retrovisori che garantiscono una maggiore visibilità della strada retrostante, ottimizzando la sicurezza stradale. Il prezzo è di 2.999 euro.

Monopattini per tutti, bambini compresi
Novità sono attese nella gamma monopattini KQi con il debutto di due modelli, il KQi1 Sport e il  KQi Youth. Il primo è un entry-level progettato per essere leggero, offrire un’elevata maneggevolezza e garantire autonomia fino a 25 km. Sarà proposto a 399 euro a partire dall’inizio dell’anno prossimo. Nello stesso periodo è atteso il KQi Youth dedicato ai bambini e con due varianti in gamma, lo Youth per i bambini dai 6 ai 12 anni e lo Youth+ per i giovani dagli 8 ai 14 anni. Saranno proposti a 299 euro in colori sgargianti e con nastro adesivo e luci ambientali intercambiabili, nonché con numerose funzioni di sicurezza. Le batterie sono da 200 W e consentono percorrenze fino a 11 km.
 


Le “cromature” firmate Diesel
Ad EICMA è prevista pure la “prima” della Chrome Colletion nata dalla collaborazione con Diesel, il noto marchio di lifestyle. "Questa partnership incarna il nostro impegno per lo stile e il design, creando al contempo un'audace interpretazione contemporanea", afferma Mei-ling Wong, responsabile del branding presso NIU Technologies. "Siamo lieti di mostrare la raffinatezza della moda di Diesel combinata con il design e la tecnologia che sono alla base delle nostre soluzioni di mobilità urbana intelligente". Un’alleanza sfociata in due modelli con verniciatura cromata combinata con l’iconico logo rosso di Diesel, tinta ripresa per altri elementi come le manopole. Il primo è NIU x Diesel MQi GT basato sull’omonimo scooter con motore da 5 kW con tre modalità di guida, velocità di 100 km/h e dotato di app smart NIU per l'accensione senza chiave, l’antifurto, il tracciamento GPS e la personalizzazione del cruscotto a colori TFT. Il secondo  NIU x Diesel è il monopattino elettrico KQi2 con una velocità massima di 25 km/h e 40 km di autonomia. Un esemplare con manubrio largo e pneumatici da 10" che offre maneggevolezza e equilibrio ottimale, nonché l’app per bloccare lo scooter, personalizzare la velocità massima, visualizzare la cronologia delle corse e altro ancora. L'edizione NIU x Diesel MQi GT sarà disponibile da febbraio 2023 a 6.999 euro, mentre per il “cromato” del KQi2 si dovrà aspettare aprile 2023 e sborsare 699 euro.
 

Aggiungi un commento