Salta al contenuto principale

Zontes 125 GK, la naked a portata di sedicenne

I sogni sono belli ma devono anche essere realizzabili e la nuova Zontes 125 GK rende più a portata di mano quelli di un sedicenne appassionato di moto: è una modern-classic dalle linee essenziali realizzata sulla stessa piattaforma della 350 GK, la naked presentata lo scorso anno al Salone di Milano dal marchio cinese. 
La scheda tecnica
Qui il motore è un monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido per il quale vengono dichiarati una potenza massima di 14,7 CV a 9000 giri/minuto ma soprattutto un irrisorio consumo di 1 litro di carburante per 50 chilometri, roba da cinquantino.
La ciclistica segue le tendenze attuali ed è incentrata su un telaio in acciaio che monta una forcella a steli rovesciati, la sospensione posteriore monoammortizzatore è regolabile nel precarico; l’impianto frenante è costituito da un disco all’anteriore e uno al posteriore con ABS Bosch a doppio canale. Nonostante l’impostazione stradale le ruote di 17” sono a raggi e montano grossi pneumatici tassellati che suggeriscono la possibilità di un uso in fuoristrada leggero, l’anteriore di 110/70 e il posteriore di 130/70.
Semplice ma non banale: la Zontes 125 GK monta di serie la protezione per il disco freno anteriore, fari a LED e display con monitor LCD a cristalli liquidi; ci sono anche il sistema keyless di generazione 2.5 – più sicuro –, la batteria al gel da 10 Ah, due porte USB ricarica rapida, il sistema di controllo della pressione pneumatici, frizione antisaltellamento e i paramani in lega di alluminio. Tutto compreso nel prezzo di 4290 euro. La moto sta arrivando ai concessionari in questi giorni ed è disponibile nelle colorazioni grigio/giallo, nero/grigio, nero/arancione.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento