Salta al contenuto principale

Gino Rea, migliorano le sue condizioni: ora respira autonomamente e comunica con la famiglia

Continuano ad arrivare dalla famiglia aggiornamenti positivi sulle condizioni di Gino Rea, dopo la terribile caduta avuta lo scorso 6 agosto sul circuito di Suzuka. Al pilota britannico è stata sospesa la ventilazione polmonare, dato che ora riesce a respirare in autonomia e a comunicare con la sua famiglia
Image
Sport
Continui progressi per Rea
Sul profilo Instagram di Gino Rea è apparso un nuovo post della famiglia che aggiorna sulle condizioni di salute del pilota britannico che è stato autore di una brutta caduta durante la 8 Ore di Suzuka. Era lo scorso 6 agosto, si stavano disputando le prove libere quando Rea ha perso il controllo della sua Honda in una chicane terribile (la triangle chicane), che porta brutti ricordi agli appassionati di motociclismo perché proprio a seguito di un incidente avvenuto in quel punto morì Daijiro Kato. Rea è stato subito elitrasportato in ospedale, in condizioni critiche, con danni a testa, torace e polmoni e sottoposto a un’operazione d’urgenza e da quel momento in poi sono costantemente arrivate notizie confortanti sul suo conto.

La strada intrapresa è quella corretta
Le ultime che la famiglia ha voluto condividere riguardano la sua respirazione e notevoli passi in avanti fatti: “La ventilazione polmonare è stata rimossa. Ora respira da solo e inizia a comunicare con la famiglia. La famiglia e il team dell'ospedale sono molto contenti dei suoi progressi”. Dopo esser stato anche in coma farmacologico, il pilota oggi può respirare in autonomia e a comunicare con i famigliari che lo hanno raggiunto in Giappone. Continui miglioramenti che fanno ben sperare per il suo ritorno a casa e l’aggiornamento precedente parlava anche di movimenti di gambe e braccia. Notizie molto positive che fanno pensare che tutto stia andando nella direzione corretta della guarigione per il pilota trentaduenne.

Aggiungi un commento