Salta al contenuto principale

Euro Moto, ecco la prima concessionaria Wottan in Sicilia

Wottan è sbarcata da poco in Italia e, a giudicare dai numeri di vendita, sembra avere imboccato la strada giusta. Ora la casa spagnola è approdata anche in Sicilia con la concessionaria Euro Moto di Palermo, dove è possibile toccare con mano i vari modelli che compongono la gamma 
Wottan è un marchio relativamente giovane, è stato fondato in Spagna nel 2009 da un  gruppo di professionisti con una vasta esperienza nel settore motociclistico e si occupa di mobilità urbana. Da poco è sbarcata anche in Italia e a giudicare dai numeri di vendita sembra avere imboccato la strada giusta. Ora Wottan è approdata anche in Sicilia con la concessionaria Euro Moto di Palermo (viale della Regione Siciliana Nord Ovest, 12), dove è possibile toccare con mano i vari modelli che compongono la gamma della casa di Valencia.

Scooter 125 e 300
Si comincia con lo Storm, scooter sportivo di 125 cm³ caratterizzato dall’eccellente abitabilità, dal sistema di frenata a doppio disco con sistema combinato e dalle ruote di dimensioni ”medie”, 14” l'anteriore e 13” la posteriore che viene proposto al prezzo di 2790 euro.
Ha caratteristiche analoghe lo Storm-T che ha un’impostazione simile ma è dedicato al turismo. Questo significa una carrozzeria più ampia e protettiva ma sempre con linee modernamente spigolose. Costa 2890 euro.
Il più sportivo della famiglia però è lo Storm-S, che sfoggia motore di 300 cm³ a quattro valvole raffreddato a liquido, 27 CV e prestazioni brillanti. All’anteriore ha una robusta forcella telescopica e al posteriore due ammortizzatori con il serbatoio separato, ci sono ruote di 15” e 14” con freni a disco e pinze radiali a quattro pistoncini con ABS, doppi fari a LED e sotto la sella lo spazio per sistemare un casco integrale ed uno jet. Qui il prezzo è di 4200 euro, che salgono a 4400 euro per la versione più raffinata Storm-S LE.

Sportive 125
Vengono proposte anche due moto di 125 cm³ dalle linee sportivissime. Sono entrambe carenate, la GP1 ha il telaio in tubi, il forcellone scatolato a due bracci, ruote di 17”, lo scarico basso e costa 3290 euro; la GP 2 ha il telaio pure in tubi ma il forcellone è monobraccio ”a banana”, le ruote sono di 16” e lo scarico è alto con la doppia uscita sotto la sella; il prezzo è di 3290 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento