Salta al contenuto principale

34° Biker Fest International, in 90mila a Lignano Sabbiadoro

Successo di pubblico ed espositori per la 34° Biker Fest International, che si è guadagnata il titolo di evento motoristico outdoor più grande d’Europa in questo 2020
Image
News
Motori a 360 gradi
Ben 90mila appassionati hanno invaso le strade e le spiagge di Lignano Sabbiadoro durante lo scorso weekend, in occasione della 34esima edizione della Biker Fest International, svoltosi in un anno difficile per le manifestazioni a causa della pandemia. I centri nevralgici del Biker Fest International sono stati il Luna Park Strabilia, la vasta Off Road Area e la Zona Stadio (raddoppiata rispetto allo scorso anno) con la presenza delle principali Case motociclistiche che hanno offerto i loro modelli per i Demo Ride, oltre al nuovissimo e-Mobility Village che ha dato la possibilità di testare veicoli elettrici ed ibridi a 4 e 2 ruote. I test ride sono stati migliaia e hanno superato il record delle scorse edizioni di 2.500 prove moto. L’Italian Motorcycle Championship ha visto l'iscrizione di circa 100 moto special; le vincitrici sono state premiate sul Main Stage e ad aggiudicarsi un posto al Mondiale AMD a Colonia quest’anno sono stati: la Moto Guzzi 850-T5 di Bepy Moto Service (TO), la Buell “Visione” di De Benedetti&Fiordi (LI-BS), la BMW R65E (elettrica) di Free Sound Customs di Massarosa (PI), e l'H-D “Ghisarama” di Hazard (BG).
Gli amanti dell'off road hanno avuto a disposizione 7 km di pista per l'enduro e il mini enduro, lo Scrambler Challenge e, novità di quest'anno, i Garden Tractors Racing & Moped. Inoltre, è stato preparato un ovale dove tanti piloti si sono cimentati nella guida di traverso, con la possibilità di seguire corsi affittando i mezzi sul posto. Sabato sera, infine, si è tenuta la spettacolare Parata delle Luci per le vie di Lignano. Ora lo staff è già al lavoro per il 35° Biker Fest International che si svolgerà dal 13 al 16 maggio 2021.

 

Aggiungi un commento