Salta al contenuto principale

Design World2wheels, domani a Milano lezioni di special

Arriva a Milano Design Award World2Wheels, la scuola itinerante dedicata ai customizer. Per l'occasione le lezioni saranno tenute da Roberto Totti, che porterà quattro sue special, e Valerio Aiello, designer di Honda Europe e papà della CB4 Interceptor che abbiamo ammirato allo scorso salone di Milano
Due insegnanti d'eccezione
Dopo il successo delle prime due edizioni romane, domani sabato 27 gennaio, al Deus Leica Theatre di Milano (via Tahon di Revel 3), farà tappa la scuola itinerante Design Award World2Wheels dedicata ai customizer e ai designer.
“A Day with the Masters” sarà una giornata speciale con due firme internazionali del motociclismo, Roberto Totti per Totti Motori e Valerio Aiello, design manager Honda R&D Europe, che saliranno in cattedra davanti a un pubblico di professionisti e semplici appassionati desiderosi di accrescere le proprie competenze. I temi trattati nella tappa milanese sono numerosi. L’intervento di Roberto Totti sarà sul tema “Realizzare una special bike” e si svolgerà dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17, trattando i seguenti temi: perché realizzare una special bike; concetto di special bike; come costruire una special (basi e fasi di realizzazione); il budget da investire nel progetto; importanza della meccanica sul progetto special; style e linee; l’importanza dei colori scelti; criteri tecnici di giudizio dei bike show internazionali; assemblaggio della special bike; impianti elettrici; verniciatura, saldatura, cnc; utilizzo special su strada; diventare customizer di professione. Valerio Aiello, invece, racconterà la nascita della Honda CB4 Interceptor, con un intervento dal titolo “Dal concept iniziale alla definizione del prototipo finale di una delle moto più belle di EICMA 2017”. Alla fine sarà consegnato ai partecipanti un attestato di partecipazione e il libro “Made in Italy” (ed. limitata) di Roberto Totti più alcuni gadget. Le iscrizioni sono a numero chiuso: per informazioni dell'ultima ora è possibile scrivere a contestw2w@gmail.com.

Aggiungi un commento