Salta al contenuto principale

TCX: cinque novità per ogni occasione

Il produttore veneto per il 2018 propone cinque nuovi modelli, tutti regolarmente omologati CE, in grado di coprire a 360 gradi ogni utilizzo possibile delle due ruote: dalla pista al turismo, dalla città al fuoristrada
Calzature
Certificazione CE
TCX per il 2018 propone cinque novità, tutte certificate secondo la normativa EN 13634:2015. Per chi frequenta la pista arrivano gli stivali RT-RACE PRO, punta di diamante della linea racing TCX. La tomaia, realizzata in microfibra ad alta resistenza, presenta sovrainiezioni di poliuretano nella parte anteriore dello stivale che conferiscono un look molto accattivante. Troviamo poi, il Fasten Fit Control, un sistema di allacciatura interno, che garantisce precisione di calzata e maggior sensibilità durante la guida, mentre nell’area della tibia è presente una leva micro-regolabile in alluminio, a sgancio rapido. La fodera interna è in materiale Air Tech traspirante, con un’imbottitura a spessori differenziati. Infine il sistema Double Flex Control, uno snodo in poliuretano nell’area della caviglia, offre flessibilità all’articolazione, impedendole di superare determinate angolazioni in caso di caduta. Completamente nuova è la suola, realizzata in collaborazione con Michelin e ispirata al battistrada delle Power Supersport Evo, mentre sono presenti rinforzi in PU in corrispondenza di tibia, caviglia, punta e tallone. Gli slider posteriori e anteriore sono intercambiabili e realizzati in magnesio.



Café Racer ed endurone
Seconda novità è lo stivale Baja Gore-Tex della linea Touring Adventure, destinato all’uso su strada ma anche all’off-road e all’enduro leggero, ha membrana in Gore-Tex, tomaia in pelle pieno fiore con soffietto anteriore e posteriore imbottiti in pelle scamosciata e un meccanismo di chiusura composto da tre leve in alluminio anodizzato e serigrafato con presa ergonomica. Inedita è anche la suola bicomponente, disegnata con differenti aree di grip e dotata di microfori.
Gli amanti delle cafè-racer ameranno gli Hero Gore-Tex, che ricordano i classici anfibi. La tomaia è in pelle pieno fiore e custodisce una fodera con membrana in Gore-Tex. Le protezioni sono posizionate in corrispondenza della punta, dei malleoli e del tallone, mentre quella che evita i graffi del pedale del cambio marcia è cucita tono su tono. La suola infine ha il "battistrada" tassellato.
Gli stivali Baja (a sinistra) sono dedicati all'uso stradale ma vanno bene anche per il fuoristrada leggero, gli Hero (a destra) sono per café racer e moto classiche
Per tutti i giorni
Destinati all'uso quotidiano i Vibe Waterproof sono dotati di fodera impermeabile, e tomaia in pelle con inserti riflettenti, Cordura e microfibra opaca. Una banda in velcro invece aiuta la chiusura, basata su un sistema a lacci con passanti a scorrimento veloce. Anche il Metropolitan è uno stivaletto per uso cittadino: pelle pieno fiore per la tomaia, classico sistema di chiusura a lacci, suola dallo stile tradizionale e protezioni di sicurezza per malleolo, tallone e punta. Il Metropolitan è disponibile sia nella versione Air Tech, senza membrana, in nero o marrone, con interni in cuoio e fodera traspirante, sia impemeabile grazie alla membrana Gore-Tex.











A sinistra le Vibe Waterproof a destra i Metropolitan, entrambi destinati a un uso quotidiano e cittadino

Leggi altro su:

Aggiungi un commento