Salta al contenuto principale

Vespa 946 in mostra a Milano con la Moto Guzzi California

Vespa 946, insieme a Moto Guzzi California, sono diventati subito simboli del design italiano, per questo il Gruppo Piaggio ha deciso di allestire a Milano, nello Spazio Broletto, una mostra dedicata solo a loro due
Varie
Fama mondiale
Vespa e Moto Guzzi sono due tra i marchi italiani più celebri nel mondo delle due ruote e i nuovi modelli, 946 e California, ne hanno interpretato al meglio stile e storia; non a caso la Cnn ha inserito di recente proprio la Vespa tra i 12 prodotti industriali più innovativi e di successo. Da oggi i due modelli del Gruppo Piaggio sono protagonisti di una esposizione riservata  a loro  nello showroom allo Spazio Broletto del Gruppo Piaggio, in via Broletto 13, situato in pieno centro di Milano, a due passi dal Duomo e da piazza Cordusio.
La Vespa 946 s’ispira stilisticamete alla prima Vespa (prodotta nel 1946), ha la carrozzeria in parte in alluminio (prima volta nella storia della Vespa) il moderno propulsore di 125 cm3 a tre valvole a iniezione elettronica, poco assetato (oltre 55 km con un litro) e poco inquinante (-30% rispetto alla predente unità). La frenata è affidata a due dischi aiutati dall'ABS, di serie c'è anche il controllo di trazione (unica 125 ad averlo). La Vespa 946 è prenotabile sul sito ufficiale Vespa e costa 9mila euro. La Moto Guzzi California 1400 invece è disponibile in due le versioni: Touring e Custom, in vendita rispettivamente a 19.300 e 17.300 euro. Sono costruite nello storico stabilimento di Mandello dove Moto Guzzi è è nata nel 1921. Nella California Moto Guzzi ha immesso tutto il suo know-how, nel rispetto dela tradizione: il classico “V twin” (il più grande mai prodotto in Europa) si sposa col controllo di trazione e col ride by wire multimappa.

Aggiungi un commento