Salta al contenuto principale

Una gamma Akrapovič in esclusiva per MV Agusta

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A., ha promesso un forte rilancio del glorioso marchio e sta mantenendo quanto annunciato. La Casa varesina sta lavorando in molte direzioni, non soltanto sulla gamma moto, ed è proprio in questa ottica che è stata diffusa la notizia della partnership industriale con il produttore di scarichi Akrapovič, uno dei più blasonati del settore.
Accessori
Scarichi ad hoc
L’accordo prevede la fornitura di impianti progettati e prodotti esclusivamente per i modelli MV Agusta, componenti evolutissimi grazie al fatto che il costruttore sloveno è all’avanguardia nell’uso di materiali come titanio, leghe di alluminio e fibra di carbonio.
"Il sound è parte integrante dell’esperienza MV Agusta ha detto Sardarov –. È un elemento chiave del suo stile al quale dedichiamo molta attenzione. Le nostre 3 e 4 cilindri hanno delle personalità distinte e assolutamente uniche. Abbiamo sempre lavorato per abbinarle a caratteristiche acustiche altrettanto uniche ma questa partnership va ben oltre lo stile e il sound, in realtà si tratta di tecnologia ai massimi livelli, senza compromessi in termini di performance e qualità. MV Agusta e Akrapovič hanno una concezione molto simile dell’eccellenza industriale, per la quale solo il meglio è accettabile. Sono lieto di questa collaborazione che considero come la naturale alleanza tra due realtà leader nel proprio campo e che porterà molte sinergie, oltre a moto ancora più performanti per la gioia degli appassionati nel mondo".
Uroš Rosa, CEO Akrapovič, ha aggiunto qualche elemento in più: "Akrapovič creerà componenti innovativi per i prossimi stupendi modelli della Schiranna, con un design mai visto prima. Con l’impiego di materiali high-tech derivati dalle corse come il titanio e la fibra di carbonio, creeremo sistemi che valorizzeranno ‘l’arte motociclistica’, vanto di MV Agusta. I nostri ingegneri metteranno a punto un sound assolutamente unico per la gamma del marchio. I nostri scarichi diventeranno così la firma visiva e acustica delle moto MV Agusta".
Leggi altro su:
Aggiungi un commento