ACCESSORI

REV'IT! tuta Stingray

Sviluppata per l'utilizzo in pista professionale o amatoriale, la nuova tuta intera Stingray sfoggia soluzioni tecniche di alto livello e particolari "intelligenti" che migliorano il comfort e soprattutto la sicurezza.

€ 959
REV'IT! tuta Stingray
La tuta Stingray intera in pelle bovina, proposta dalla olandese REV’IT! è stata sviluppata con uno scopo ben preciso: migliorare la sicurezza dei piloti in pista, ma anche il comfort e la praticità attraverso alcuni piccoli ma innovativi accorgimenti. Si tratta di un prodotto di qualità elevata offerto a un prezzo corretto.



Più sicurezza...

Tutte le cuciture sono spostate nelle zone che hanno minore possibilità di venire a contatto con l'asfalto durante una scivolata, rendendole quindi meno soggette a strapparsi. Il pellame bovino di prima qualità usato per la Rev'it! Stingray è unito a inserti di kevlar elasticizzato per offrire un comfort superiore e una maggiore libertà di movimento. Sull'esterno di spalle, gomiti e ginocchia ci sono dei protettori a doppia composizione ricoperti da uno scudo di alluminio che oltre ad attutire l’urto, agevolano la scivolata sull’asfalto riducendo così l’energia in caso d’urto. Sotto queste protezioni esterne ritroviamo invece i classici protettori omologati CE per le articolazioni.

...e più grip sul serbatoio

La tuta Stingray sfoggia una soluzione tecnica insolitam ripresa dalla MotoGP, che sarà sicuramente apprezzata anche dai piloti "normali": un piccolo inserto in materiale plastico all’interno delle ginocchia che aumenta il grip della gamba sul serbatoio nelle pieghe al limite.

 

Aerati... e dissetati

La ventilazione è assicurata da ampi pannelli di pelle forata su petto e braccia: la fodera interna è completamente rimovibile e lavabile, per poterla sostituire nelle giornate più calde. La "gobba" posteriore aereodinamica  è invece predisposta per ospitare la sacca idrica da cui bere nelle giornate più calde, evitando il pericolo di disidratazione. Disponibile in nero-bianco, bianco-nero e bianco-rosso, nelle taglie dalla 46 alla 58, la Rev'it! Stingray sarà disponibile da febbraio 2012.