Salta al contenuto principale

T.Ur V-One, il gilet con lo zaino

Si indossa come un capo d’abbigliamento e ha una vestibilità analoga, ma nella parte posteriore c’è uno zaino della capacità di 10 litri; al suo interno due tasche porta oggetti in rete elastica, una con zip e moschettone, più la tasca per sistemare una sacca d’acqua
Image
Zaino-gilet
T.ur è l’anima avventurosa di Tucano Urbano, il brand che il Gruppo milanese ha dedicato a chi usa la moto anche in fuoristrada o per lunghi viaggi. È proprio per questo genere di motociclisti che è nato V-One, l’anello di congiunzione tra lo zaino da enduro e il gilet. Si indossa come un capo d’abbigliamento ed ha una vestibilità analoga ma nella parte posteriore c’è uno zaino della capacità di 10 litri; al suo interno due tasche porta oggetti in rete elastica, una con zip e moschettone, più la tasca per sistemare una sacca d’acqua, con agganci in velcro e predisposizione per la fuoriuscita della valvola. All’esterno una tasca cargo posteriore offre lo spazio per alloggiare una giacca antipioggia.
Il tessuto esterno è nylon Oxford e il pannello frontale reca ampi inserti in rete per garantire la ventilazione; sono in rete anche lo schienale e gli spallacci interni, gli inserti elastici nei fianchi lo rendono più confortevole e in ogni caso è possibile regolarne l’ampiezza in vita. La chiusura centrale è con la classica cerniera, alla quale si aggiunge un nastro con fibbia automatica per tenere i lembi accostati quando la zip è aperta.
Anche nella parte frontale abbondano le tasche: due “cargo” basse ad accesso facilitato con bottoni automatici, la destra impermeabile, ce ne sono un’altra sul petto e altre tasche cargo all’interno.
Ma se lo zaino è pieno alla lunga può infastidire, e allora è stata inserita una cintura elastica lombare interna che permette di scaricarne il peso.
Lo zaino-gilet V-One è proposto nel colore nero, più resistente allo sporco, con inserti catarifrangenti per migliorare la visibilità in situazioni di scarsa illuminazione, e ha un prezzo di 149 euro.

Aggiungi un commento