Salta al contenuto principale

T.Ur G-Three, il vincitore della Africa Eco Race

Il guanto G-Three è stato usato nella Africa Eco Race 2019 dal vincitore Alessandro Botturi, ed è uno dei pochissimi guanti da enduro racing certificati CE. Nel realizzarlo è stata posta grande attenzione anche alla leggerezza e al comfort: la fourchette – cioè la “sella” tra le dita – è in lycra e iI palmo è realizzato in un unico pezzo nel quale viene integrato anche il pollice, così da ridurre il numero di punti di cucitura
Guanti
Da gara e omologato
T.Ur, il brand dedicato dal marchio Tucano Urbano a chi pratica un motociclismo specialistico, è relativamente giovane, ma comincia già a raccogliere successi importanti: il guanto G-Three è quello usato nella Africa Eco Race 2019 dal vincitore, il lumezzanese Alessandro Botturi, ed è uno dei pochissimi guanti da enduro racing certificati CE, secondo la norma EN 13594. È un modello da fuoristrada che si distingue per le caratteristiche di riferimento ma questo non ha penalizzato il prezzo che è di 39 euro.
Tra i punti più importanti il dorso in jersey elasticizzato 4-way stretch che evita la formazione di fastidiose pieghe, a cui si aggiunge l’applicazione di un inserto imbottito sul pollice e di protezioni realizzate ad iniezione diretta in gomma in corrispondenza delle nocche e delle falangi; un inserto flessibile in gomma micro iniettata nella zona del palmo ripara dalle abrasioni.
Nel disegnare questo guanto è stata posta grande attenzione alla leggerezza e al comfort: la fourchette – cioè la “sella” tra le dita – è in lycra e iI palmo è realizzato in un unico pezzo nel quale viene integrato anche il pollice, così da ridurre il numero di punti di cucitura e frizione; una grande stampa siliconica garantisce una ottima presa sulle manopole. E siccome anche l’occhio vuole la sua parte, transfer riflettenti colorati sul dorso vivacizzano l’insieme, con un gioco cromatico a contrasto.
Le colorazioni disponibili sono tre: rossa, la più vistosa; nero/giallo fluo, vivace senza esagerare; nero/grigio, la più elegante. Sei le taglie disponibili, che vanno dalla XS alla XXL.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento