ACCESSORI

"From tires to soles": nuova partnership fra TCX e Michelin

Dalle gomme alle suole, è lo strillo che annuncia la partnership tra TCX e JV International, che con Michelin non ha certo bisogno di presentazioni tra i produttori di pneumatici. L'accordo è stato siglato per sfruttare la tecnologia Michelin nella realizzazione di suole tecniche high-performance

"From tires to soles": nuova partnership fra TCX e Michelin
Grip, dalle ruote ai... piedi
Il centro R&D di TCX, in sinergia con il Design Center di Verona e l’Headquarter di Como di JV International, hanno sviluppato due nuove suole tecniche pensate per il mercato touring e urbano. Le suole sono integrate con il disegno ergonomico della calzatura, e hanno caratteristiche tecniche che derivano dagli pneumatici Michelin per i segmenti trail e stradale. L'applicazione Adventure si riferisce allo stivale Infinity Evo Gore-Tex, una delle novità 2015 di TCX. La sua suola è ispirata allo pneumatico Michelin Anakee III, con un disegno di battistrada ideale per drenare acqua, fango e detriti con una mescola studiata e collaudata per la massima aderenza. L'applicazione Urban vede invece coinvolta le nuove scarpe tecniche X-Cube Evo WP e X-Square Plus messe a punto per impiego cittadino e tragitti a breve e media distanza. In questo caso, il richiamo del battistrada è alla gomma Michelin Pilot Road 4 e Pro Grip 4 capaci di offrire la massima aderenza nelle aree più insidiose e sconnesse dell'area urbana, ovviamente anche in caso di fondo bagnato. 
Marco Poloni, Direttore Commerciale/Marketing e Responsabile della Ricerca e Sviluppo TCX: “Abbiamo trovato in Michelin Tech Soles un valido partner per lo sviluppo di contenuti innovativi da abbinare ai nostri prodotti e siamo molto orgogliosi di poter affiancare il nostro marchio alla prestigiosa immagine di Michelin nel mondo.”
Ambrogio Merlo, Managing Director di JV International: “La mission di JV International è quella di trasferire le tecnologie degli pneumatici Michelin nella progettazione di suole per calzature tecniche. Ricerca, tecnologia ed innovazione sono i valori che vogliamo condividere con i nostri partner; con TCX abbiamo subito trovato una sintonia di idee e di obiettivi che ci ha fortemente motivato a costruire questo rapporto.”


ACCESSORI CORRELATI